Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ancora davanti a tutti. Marc Marquez domina anche il venerdì di Brno, nonostante le condizioni difficili che sembrano non impensierirlo affatto. Ai microfoni di Sky, il numero 93 ha condiviso le sue impressioni sulla giornata.
Sulla giornata di oggi...
"Oggi è stata una giornata di quelle di sopravvivenza per essere sopra la moto e essere in top10, che era la cosa più importante. Sono contento perché un punto forte del mio stile di guida è sempre adattarsi alla pista e mi sono adattato velocemente, oggi però mi sarebbe piaciuta una giornata asciutta per il fatto che non corriamo da cinque anni qui, domani sarà tutto aperto"
Su cosa abbia capito oggi di Brno...
"Ho capito che è una pista con tantissimo grip, dove si può andare troppo forte per il mio gusto, si può spingere tantissimo. Sarà difficile capire il limite della pista, vediamo. La moto cambia un pochino perché ha tanto grip"
Sulla strategia adottata oggi...
"Ho gestito molto il rischio questo pomeriggio, la mattina mi trovavo bene, giravo ma senza spingere. Prima di andare ai box volevo fare un tempo per mettermi davanti e assicurarmi di essere in Q2. A volte succede quello che è successo alla fine della Q2: si asciuga, c'è meno acqua, ma si va più lento perché è più difficile"