Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pre-qualifiche bagnate a Brno. La sessione è slittata di 20 minuti a causa della forte pioggia che stava cadendo. Davanti a tutti c'è sempre lui: Marc Marquez, come stamani.
In grossa difficoltà invece Pecco Bagnaia, mai nei dieci e alla fine 13°. Il pilota piemontese domani dovrà passare dalla Q1.
Grande rientro invece di Jorge Martin, quinto. Il campione del mondo, tutto sommato, era stato veloce anche stamani. Ma oggi ha fatto un ottimo lavoro, finendo alle spalle di soli quattro piloti.
Dal 2° al 4°: Zarco, Quartararo e Bezzecchi.
Dal 6° al 10°, cioè direttamente in Q2: Miller, Mir, Bastianini, Alex Marquez e Acosta
- prime 10 moto: 2 Ducati (il minimo da un bel po' di tempo), 2 Honda, 2 Yamaha, 2 Aprilia e 2 KTM: perfetto equilibrio
- rookie: 12° Aldeguer, 20° Ogura, assente Chantra
- Bastianini: prima Q2 diretta per il pilota italiano in KTM. Dopo una settimana di pausa forzata a Brno il romagnolo sta performando bene: prima KTM stamani e oggi pomeriggio
- Alex Marquez: il secondo in campionato è caduto a meno di sette minuti dalla fine del turno, quando era fuori dai dieci. Corsa verso uno scooter, rientro frettoloso al box, corsa fino alla seconda moto già pronta, neanche il tempo di respirare, giro di lancio e una sola occasione: sfruttata. È nono e in Q2. Vederlo fare questa impresa è stato bello e spettacolare. Grande Alex Marquez