Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo ben quattro anni il circus del Motomondiale si prepara a scendere nuovamente tra i cordoli del circuito di Brno, l'ultima volta che la MotoGP ha gareggiato sul tracciato ceco risale al 2020. Ora, nel 2025, il Gran Premio della Repubblica Ceca torna protagonista come ultimo appuntamento prima della pausa estiva, promettendo spettacolo su un circuito rinnovato.
I lavori di ristrutturazione hanno interessato diversi aspetti cruciali della pista: un nuovo asfalto garantirà maggiore grip e prestazioni, mentre la ristrutturazione di alcune aree del circuito e l'allargamento delle vie di fuga hanno innalzato ulteriormente gli standard di sicurezza. Con i suoi oltre 5 chilometri di lunghezza, il tracciato ceco è in netto contrasto con il "piccolo" Sachsenring tedesco, palcoscenico dell'ultimo appuntamento.
Il grande protagonista atteso è sicuramente Jorge Martin, il campione MotoGP in carica che rientra in pista dopo aver gran parte del Campionato a causa di un brutto infortunio: il pilota spagnolo dovrà dimostrare di essere tornato al top della forma fisica e mentale. Assenti Maverick Vinales e Somkiat Chantra.
L'evento sarà trasmesso integralmente da Sky Sport MotoGP, con la consueta copertura completa disponibile anche in streaming su SkyGo e NowTV. Per chi preferisce la televisione in chiaro, TV8 garantirà la diretta di qualifiche e sprint, mentre le tre gare domenicali saranno visibili in differita.
Gli orari seguiranno il consueto programma del Motomondiale, permettendo agli appassionati di seguire ogni momento cruciale del weekend.
Venerdì 18 luglio
Sabato 19 luglio
Domenica 20 luglio
Sabato 19 luglio (diretta)
Domenica 20 luglio (differita)