Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Mugello non si placano i fischi contro Marc Marquez. Ma quest'anno, a prendere posizione, è stato Davide Tardozzi. In un video diffuso dall’emittente spagnola DAZN, il team manager Ducati si è rivolto direttamente alla tribuna del rettilineo principale, che stava fischiando il numero 93 durante la premiazione della Sprint: "State zitti! Zitti! È rosso!", ha urlato portandosi la mano alla bocca in un gesto per imporre il silenzio, e mostrando poi con orgoglio la maglia rossa Ducati.
Un gesto forte, che richiama quanto accaduto anche lo scorso anno, sempre al Mugello. In quell’occasione, durante la premiazione della Sprint vinta da Pecco Bagnaia con Marquez secondo (all’epoca su Gresini), fu proprio il numero 63 a condannare i fischi: "Non li sopporto, sono irrispettosi", disse senza mezzi termini.
E non fu un caso isolato. Anche a Misano, nella gara vinta da Marquez davanti a Bagnaia, il campione del mondo in carica scosse la mano in segno di disapprovazione verso i “buu” del pubblico. In quell’occasione si espresse anche Nadia Padovani, team principal Gresini: "Cosa non mi è andato giù? I fischi a Marc da parte di alcuni tifosi. Un gesto che ferisce anche noi, che siamo un team emiliano-romagnolo. Ne abbiamo passate tante con le morti di Kato, Sic e Fausto. Quei fischi non ce li meritiamo".
¡QUÉ IMAGEN! 😮
— DAZN España (@DAZN_ES) June 21, 2025
Davide Tardozzi mandando callar a los 'Tiffosi' que abucheaban a Marc Márquez tras ganar la sprint en Mugello 🤫#ItalianGP 🇮🇹 #MotoGP 🏁 pic.twitter.com/ATTxd7MHOj