MotoGP 2022. GP d'Austria al Red Bull Ring. Warm up asciutto, ma in gara potrebbe piovere

MotoGP 2022. GP d'Austria al Red Bull Ring. Warm up asciutto, ma in gara potrebbe piovere
Giovanni Zamagni
Fabio Quartararo è il più veloce, davanti a Maverick Vinales e Jorge Martin. Italiani: Luca Marini sesto, Franco Morbidelli settimo, Fabio Di Giannatonio ottavo, Francesco Bagnaia 11esimo, Marco Bezzecchi 13esimo, Enea Bastianini 16esimo, Andrea Dovizioso 18esimo. L’Aprilia di Lorenzo Savadori con una meravigliosa livrea per celebrare i 30 anni dal primo titolo. Cielo nuvoloso, minaccia pioggia
21 agosto 2022

Zeltweg - Il warm up si è disputato sotto un cielo con nuvoloni neri, ma non è piovuto. Non è stata in ogni caso una sessione troppo significativa, se non che è stato provato il cambio moto, che ha evidenziato le difficoltà fisiche di Aleix Espargaro di saltare da una moto all’altra.

Secondo Piero Taramasso, responsabile Michelin, la scelta della gomma anteriore sarà tra morbida e dura (“la media è stata scartata perché provoca il bloccaggio dell’anteriore in frenata”), mentre al posteriore si deciderà tra media e dura.

Nuova livrea - bellissima - per l’Aprilia di Lorenzo Savadori ispirata alla RS125 con la quale Alex Gramigni, nel 1992, conquistò il primo titolo iridato per la Casa di Noale (le foto della livrea sono sul live di moto.it).

Gara alle 14: il meteo potrebbe essere decisivo

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...