MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Le voci dei piloti in prima fila

MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Le voci dei piloti in prima fila
Francesco Bagini
Fabio Quartararo e Jack Miller commentano le qualifiche del GP di Spagna 2021. Il francese scatterà dalla pole position, l'australiano della Ducati dalla terza casella in griglia. In mezzo a loro ci sarà Franco Morbidelli
1 maggio 2021

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo e Jack Miller al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021.

Fabio Quartararo - Yamaha (1°): "Il passo dovrebbe permetterci di lottare per la vittoria"

"Rispetto a Portimao il feeling è migliorato. Oggi mi ha dato un po' di fastidio solo il vento, più forte rispetto alle prove libere di ieri. Nelle curve veloci, come la 7 e la 8, le folate hanno reso più complicata la gestione della moto. Per quanto riguarda le gomme, con le medie abbiamo un buon passo. Domani avrò Pecco Bagnaia alle mie spalle (scatterà quarto n.d.r.), ma anche dalla terza fila alcuni piloti possono recuperare. Ripeto, il nostro passo dovrebbe permetterci di lottare per il podio e per la vittoria. Le cadute di oggi? Sì, è vero, in questo circuito ci sono alcuni tratti insidiosi, come la curva 7, dove Marquez è caduto questa mattina. In quel tratto della via di fuga gli air fence sono vicini, ma è difficile dire come migliorare la situazione visti gli spazi ristretti".

Jack Miller - Ducati (3°): "Qualifica consistente, miglioramenti costanti"

"Dopo un inizio di stagione difficile sono contento di tornare qui in prima fila. Il passo di gara è andato sempre meglio dalle FP1. Oggi pomeriggio sono riuscito a fare dei giri consistenti, dopo aver effettuato delle modifiche ad alcuni dettagli questa mattina. Per quanto riguarda le tante cadute di oggi, posso dire che non è tanto un problema di vie di fuga. Certo, le moto sono sempre più veloci e le vie di fuga sono sempre più corte. Qui a Jerez la ghiaia è più abrasiva che altrove, dove è più fine".

Qui l'intervista a Franco Morbidelli - Yamaha (2°)