MotoGP 2021. GP di Francia. Marc Marquez: "Ho commesso una leggerezza"

MotoGP 2021. GP di Francia. Marc Marquez: "Ho commesso una leggerezza"
Francesco Bagini
Il pilota della Honda torna a condurre un GP dopo oltre un anno: "Peccato per la seconda caduta, ho spinto troppo". Sul Mondiale 2021: "Non la considero una chance sprecata"
16 maggio 2021

Marc Marquez riassapora dopo oltre un anno il primo posto, prima nelle FP3 di Le Mans, e poi, soprattutto, in alcune tornate della gara odierna.

A rompere il sogno di un'incredibile vittoria due cadute: "La seconda non me la perdono. Spingevo, pensavo a quanto giravano gli altri, è stata una leggerezza".

La gara, fino alle scivolate, è andata come ti aspettavi?

"Ci aspettavamo queste condizioni meteo. La scelta delle medie è stata corretta. Sfruttare la pista un po' umida e un po' asciutta era la chiave del GP".

Come spieghi le due cadute?

"Purtroppo la seconda caduta non ci voleva. La prima la posso accettare per via delle condizioni difficili. Ma la seconda è dipesa dalla mia voglia di guidare sopra il limite. Ora dovremo tornare a casa e analizzare questo weekend con tanti alti e bassi, riprendere l'allenamento in vista del Mugello".

Il Mondiale 2021 è ancora alla tua portata?

"Non penso di aver sprecato una chance per il mio campionato. Certo, il meteo mi ha permesso di trovarmi nelle posizioni di vertice, ma il mio Mondiale non dipende da questo GP".