Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Classe 1977, Donatello Giovanotti è arrivato al motomondiale quasi per caso. Da tre anni, è a fianco di Alex Marquez, la grande sorpresa positiva di questa prima parte di stagione.
“Già nel 2022 si erano viste le sue qualità - racconta Donatello -, mentre nel 2023 non si trovava con la moto. Con la GP24 è invece perfettamente a suo agio e dall’inizio dell’anno, ha cambiato passo.
“Lavorare con lui è facile e gratificante, non solo perché adesso arrivano i risultati”, dice il tecnico del team Gresini. Nel podcast racconta come si opera dentro al box, la ripetitività di alcune “mosse”, ripetitività che è fondamentale per uno come Alex. Giovanotti, in passato, è stato anche a fianco di Luca Marini, anche lui “fratello di…”: una situazione non così semplice da gestire. Ci spiega come. Poi si torna a parlare di questa stagione, di risultati che fanno addirittura sognare il titolo mondiale.
“Sognare è il verbo giusto: il titolo è un sogno più che un obiettivo. Almeno per il momento”.
Conosciamo meglio Alex Marquez e Donatello Giovanotti nella puntata n.212 di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 22 giugno.
L'appuntamento è alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas