Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"Abbiamo tratto il massimo da questo weekend, secondo nella Sprint e oggi, sono contento di questo", ha dichiarato Alex Marquez nel parco chiuso, dopo la corsa odierna. Ai microfoni Sky poi, il pilota Gresini ha raccontato e commentato la sua gara.
Sulla gara di oggi...
"Quando hai dietro un due volte campione del mondo MotoGP non sei mai tranquillo. Ho fatto una bella partenza, per i primi 4 giri ne avevo più di Marc ma non potevo sorpassarlo e in quel momento volevo che andasse di più perché volevo fare un po' di gap e gestire. Da lì sono cambiati un po' i piani: quando ha deciso di andare è andato, vedevo che Pecco era attaccato a me ed io ho cercato di fare solo la mia gara. Quando mancavano 7 giri ho deciso di prendere il rischio di attaccare più in staccata e forzare la gomma visto che ne avevo, lì è quando ho fatto il gap con Bagnaia, ma lui ha cercato di resistere. Attaccava, non sei mai tranquillo quando Pecco è dietro: oggi è stata una gara di gestione"
Sui test di domani...
"Ancora non ho chiesto se avremo qualcosa di nuovo, a Jerez non abbiamo avuto nessuna prova da fare, quello che abbiamo provato a fare è stato provare un set-up diverso, provare a gestire un po' la moto meglio quando c'è più gomma in pista, quando giriamo in tanti e c'è molto più grip. Quello è un handicap che per il mio stile di guida faccio molta fatica. Vedremo se avremo da provare qualcosa, sennò proveremo qualche set-up e per vedere qualche nuova direzione, più per trovare qualche soluzione nel caso dovessimo andare in un circuito in cui facciamo fatica"
Pecco Bagnaia ha detto che in curva 2 e in curva 3 "facevi paura". Cosa intendeva?
"In curva 2-3 sono sempre andato molto forte dalla Moto2, sono curve dove faccio più la differenza, faccio trazione, posso curvare la moto e ho molto controllo sulla ruota davanti. Non è quello che fa Marc a sinistra, ma gli assomiglia. Quello è il mio punto forte, lui poi stacca tantissimo ad altissima velocità: lo stile di guida è diverso"