DopoGP di Silverstone. Che show! E Aprilia vince senza Jorge Martin! [VIDEO]

DopoGP di Silverstone. Che show! E Aprilia vince senza Jorge Martin! [VIDEO]
Si fermano Quartararo e Yamaha che dominavano, a Silverstone vince l’Aprilia con Bezzecchi. Fine settimana di fuoco: le Ducati 25 soffrono, la 24 domina la Sprint con Alex, Bagnaia frana, brilla la Honda, affonda la KTM. Arriva Toprak? Le nostre analisi con Bernardelle
26 maggio 2025

Le concessioni si fanno sentire e le giapponesi tornano a galla. Dopo il successo di Zarco a Le Mans (qui ancora secondo), è la Yamaha a meravigliare: terza (!) pole di Quartararo e 11 giri in fuga prima del k.o. con l’abbassatore posteriore bloccato.

Tutto questo mentre le Ducati 2025 entrano ufficialmente in crisi: adesso anche a Marc manca il feeling con l’avantreno.

Gode l’Aprilia sulla pista amica, una bella impresa che Martin avrà seguito da casa. E adesso? Lo strappo sarà ricucito?

Una domenica ricca di colpi di scena e tutta da analizzare con l’Ing: le due partenze, la scelta delle gomme, la Yamaha sorprendente (non tiene il ritmo nella Sprint e poi… domina nella gara lunga), gli squilibri in Ducati, i tanti protagonisti, le voci di un arrivo di Toprak Razgatlioglu in Yamaha.

Anche Moto2 e Moto3 sono state vivacissime: protagonisti assoluti Agius, Rueda e Lunetta che sale sul podio.

A stasera, ore 19, sul sito e sul canale YT di Moto.it, non mancate!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese