Lezioni di enduro con Gio Sala su Moto.it!

Appassionati di enduro, ci siamo! Vi presentiamo la nuova serie di puntate video di Moto.it: il mito dell’enduro mondiale Gio Sala ci spiegherà come essere più veloci e più sicuri in sella alla nostra moto in mulattiera e in fettucciato
14 ottobre 2015

Amici enduristi, ci siamo! Moto.it vi presenta la nuova serie di puntate video in cui vi sveleremo tutti i segreti dell’enduro professionale.
Il nostro e il vostro maestro sarà il mito dell’enduro mondiale, Gio Sala. Sei titoli mondiali, diciannove campionati italiani e dieci Dakar in Africa sono l’incredibile palmarés del campionissimo bergamasco, che ha scelto di unirsi a noi in questa fantastica avventura.
Il Gio sarà affiancato dal nostro tester offroad Aimone Dal Pozzo (già campione italiano di enduro nel 2002 e istruttore federale FMI). Insieme ci spiegheranno sul campo tutti i trucchi del mestiere per andare più forte in prova speciale e per affrontare gli imprevisti della mulattiera col pieno controllo della nostra moto.
Nel video teaser vi presentiamo la nostra nuova serie; si rivolge agli enduristi esperti, che vogliono mettersi alla prova e che vogliono migliorare il proprio stile di guida.

Gio Sala e Aimone Dal Pozzo durante le riprese delle lezioni
Gio Sala e Aimone Dal Pozzo durante le riprese delle lezioni


Le nostre lezioni hanno affrontato questi argomenti:

1) Come affrontare le mulattiere in salita.
Il sasso smosso, la radice, il viscido, il pietrone ripido.

2) Come affrontare le mulattiere in discesa.
La posizione in sella, come usare i freni, l’uso dell’acceleratore.

3) La tecnica giusta per affrontare alcuni ostacoli critici.
Come superare i tronchi, una roccia dopo il tornante, le radici in sequenza.

4) Come affrontare il fettucciato.
 

Seguiteci su Moto.it col mitico Gio Sala!