Laguna Seca: perdono la vita due piloti nella gara MotoAmerica

Laguna Seca: perdono la vita due piloti nella gara MotoAmerica
Bernat Martinez e Daniel Rivas Fernandez, coinvolti in un incidente al primo giro, sono deceduti a seguito dei traumi riportati
20 luglio 2015

Il weekend di Laguna Seca ha ospitato tanto il Mondiale Superbike quanto la prova del campionato nazionale MotoAmerica. Durante la seconda gara della SBK/STK 1000, un incidente che ha coinvolto più moto nel corso del primo giro ha avuto esito tragico, con la morte di due piloti, entrambi spagnoli.

Bernat Martinez, trentacinquenne di Valencia, è stato immediatamente trasportato in ambulanza al Community Hospital of the Monterey Peninsula, mentre Daniel Riva Fernandex, ventisettenne di Moana Galicia, è stato elitrasportato al Natividad Medical Center di Salinas. Entrambi purtroppo sono morti a seguito dei traumi riportati.

«Non ho parole per descrivere come ci sentiamo» ha dichiarato Wayne Rainey, presidente di MotoAmerica nonché ex pilota del Mondiale. «Si tratta di una terribile perdita per familairi ed amici. Le nostre condoglianze a tutti loro, ma anche alla grande famiglia che è MotoAmerica. Li ricordiamo nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere».

«Siamo profondamente rattristati di apprendere la notizia della morte di Bernat Martinez e Daniel Rivas» ha fatto eco Gill Campbell, amministratore delegato e direttore generale del circuito Mazda Raceway Laguna Seca. «Le nostre preghiere e il nostro cuore è tutto per le famiglie e i team dei due piloti».

Foto: MotoAmerica.com

Argomenti