mostra aiuto

Freni 9
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • TopRent
    Cavallo di razza Ducati Hypermotard 1100 S (2007 - 09)
    di TopRent 21 ore fa
    • Assistenza
    • Come è fatta Bella divertente e molto molto veloce...in montagna ha poche rivali
  • Robysand
    la sportiva per tutti Ducati 848 (2007 - 13)
    di Robysand Ieri
    • Assistenza
    • Come è fatta moto divertentissima grazie alla sua giusta cilindrata e il peso ....cavalleria perfetta moto con una ciclistica spettacolare
  • Emilio.Biagini
    Sportclassic Ducati Sportclassic 1000 S (2006 - 11)
    di Emilio.Biagini Ieri
    • Come è fatta Bella ma basica, necesita upgrades radicali
  • Ant9413
    Hyper Ducati Hyperstrada (2013 - 15)
    di Ant9413 Ieri
    • Assistenza
    • Come è fatta Moto molto reattiva adatta ad uno stile di guida molto sportivo.
  • alekos02
    ss600 Ducati SS 600 Cup. (1994 - 97)
    di alekos02 Ieri
    • Assistenza
    • Come è fatta Una moto "vera" divertentissima, poca potenza ma tanta tanta resa
  • jamespg74
    Ducati Multistrada Enduro Ducati Multistrada 1200 Enduro (2016 - 17)
    di jamespg74 Ieri
    • Assistenza
    • Come è fatta La moto nonostante le sue dimensioni si dimostra molto maneggievole in fase di marcia,ilnuovo motore è molto potetente anche ai bassi regimi e con la possibilità di personallizzare i settaggi si possono creare varie diversificazioni di potenza.
  • lillimon
    Ducati 750 ss - guidabilità ottima moto leggera e reattiva sterzo con poca escursione scomodo in manovra e in città. Ducati SS 750 (1991 - 97)
    di lillimon 3 giorni fa
    • Assistenza
    • Come è fatta Distribuzione delle masse è buona e la ciclistica adeguata alle prestazioni della moto. ancora oggi dice la sua - la moto è leggera facile e reattiva e il motore è fruibile bene anche in città - a volte indurisce la frizione con l'uso frequente.
  • Andrea.Valli
    Recensione si Monster1000 S2R Ducati Monster S2R 1000
    di Andrea.Valli 3 giorni fa
    • Assistenza
    • Come è fatta Non mai smesso di andare in moto, tuttavia sino al 2002 ero dubbioso sulle Ducati.... sentivo molti commenti negativi.
      Quindi ho cominciato con la pima moto vera nel 1990 acquistando una yamaha RD500 LC dell'85 un missile inguidabile che mi ha dato parecchi problemi ed ho cambiato dopo un'anno e mezzo con una fiammante Kawasaki 600 ninjia veramente una buona moto mai problemi, con la quale ho percorso oltre 30000 km, fino a che un pomeriggio di mezza estate, scendendo dai monti reggiani di buon passo.... in un tornate vengo superato da una 748SP (scoprii in seguito che la guidava un certo Casoli chiamato anche Gasolio) vi dice niente..
      Tuttavia, la differenza di andatura era tale che da quel giorno ho cominciato a pensare che ciò che sentivo dire di negativo delle Ducati forse non era del tutto vero, tranne una cosa, i modelli di punta non erano per le mie tasche.
      Nel 2000 mi decido vendo la Ninja e dopo una breve esperienza nel mondo Kart, torno alla mia vecchia passione le MOTO.. e quale miglior occasione per provare una Ducati... mi faccio 2 conti ed il budget a disposizione mi consente una Monster 620 S ie appena uscita,
      il primo anno provenendo da una 2 tempi giap e poi una 4 tempi 4 cilindri giap non fu facile resettare tutto il mio bagaglio motociclistico, ma poi una volta capito come usare il freno motore, impostare le curve, ed accelerare in curva cosa poco istintiva si è aperto un altro mondo... nel 2006 stanco dei pochi cv del 620 la permuto con la millona S2R un vero generatore di emozioni. Motore pronto subito grazie alla sua cilindrata e alle 2 candele per cilindro un tiro costante che non finisce mai ..tanto è vero che la chiamano il pompone.
      Se si impara ad usare il freno motore i freni si usano poco rispetto ad una 4 cilindri, quindi pochi trasferimenti di carico = andatura fluida.
      Non mangia un filo d'olio, cambio eccezionale, leggera 190KG in ordine di marcia.
      Alzi il serbatoio attraverso un gancio ed hai accesso al motore. Se non si esagera con l'accelleratore fa i 19-20km con un litro.
      Con la sella al gel mi ha consentito lunghe percorrenze oltre 1000km\giorno.
      Frizione a secco.
      Insomma una moto tutto fare oltre che divertente nel giretto fuoriporta, anche adatta per vacanze di una settimana o 2 anche con passeggero purchè di dimensioni contenute
      Direi che tra le moto avute tra cui aggiungo Multistrada 1100S yamaha Tenerè 600 HDavindson 1600 softail è la moto che mi sono goduto di più e che mi ha dato maggiori soddisfazioni.
  • edoardoc
    Ducati Monster 796 Ducati Monster 796 (2010 - 13)
    di edoardoc 3 giorni fa
    • Assistenza
    • Come è fatta Tornato al bicilindrico dopo alcuni anni con Z750, mi sono trovato a cavallo di una moto divertente, leggera ed estremamente maneggevole. Le dimensioni - è una moto relativamente piccol - non sono mai state un problema per me nonostante l'altezza (1,85). I quasi 90 cavalli si fanno sentire sin dai bassi regimi, non è tuttavia una moto scorbutica ed è guidabile facilmente, pur con le dovute cautele, anche da chi non ha molta esperienza.
  • flocap
    Una moto tre anime Ducati Multistrada 1200 ABS (2013 - 14)
    di flocap 11 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Una moto spettacolare che non teme confronti :)
  • MRELLI E CIURLI
    Design fantastico Ducati 848 (2007 - 13)
    di MRELLI E CIURLI 11 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Bellissima e curata nei particolari.
    • Come va Tiro vigoroso fin dai bassi giri , con un allungo fantastico, accompagnato da un suono inimitabilmente poderoso.
  • Nick_Andrea
    Monster 821 ABS Ducati Monster 821 ABS (2014 - 17)
    di Nick_Andrea 10 febbraio 2017
    Maneggevolezza e facilità di guida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta La qualità non si discute.
    • Come va Motore con un ottimo allungo, sound da paura.
    • Cosa mi piace Maneggevolezza e facilità di guida.
    • Cosa cambierei Assolutamente nulla.
  • automotosrl
    Ducati 999 S Ducati 999 S (2003 - 04)
    di automotosrl 10 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Estetica non piaciuta subito ai puristi ducatisti , ma nel tempo apprezzata . Componentistica di buona qualità.
    • Come va Ottima posizione di guida, facile, motore forte e generoso, con soli 139 cv spinge che è una forza ! Sospensioni e freni eccellenti.
  • Teo200935
    Ducati Monster S2r Ducati Monster S2 R (2004 - 07)
    di Teo200935 9 febbraio 2017
    La maneggevolezza e la risposta subito pronta del bicilindrico. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Molto moderna nonostante gli anni siano passai anche per lei.
    • Come va Divertentissima nel misto e anche abbastanza comoda nell'uso extraurbano...sempre che non si sia dei giganti!
    • Cosa mi piace La maneggevolezza e la risposta subito pronta del bicilindrico.
    • Cosa cambierei Nulla...è stupenda così come si trova.
  • Massimo888sp3
    Multi 2valvole 1100s Ducati Multistrada 1100 S (2006 - 09)
    di Massimo888sp3 8 febbraio 2017
    Sospensioni e motore. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta La mia bene come piace a me.
    • Come va Motore fluido con una buona schiena e un discreto allungo.
    • Cosa mi piace Sospensioni e motore.
  • FabioHyper
    Hyperstrada Ducati Hyperstrada (2013 - 15)
    di FabioHyper 8 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta E' una moto adatta a tutti per la sua versalità, sopratutto a chi si vuole divertire senza impegnarsi molto.
    • Come va E' un piacere guidarla bisogna solo assecondarla.
  • GioPrivato
    Ducati Scrambler 800 Scrambler Full Throttle Ducati Scrambler Full Throttle (2015 - 16)
    di GioPrivato 2 febbraio 2017
    La linea. E' fatta di metallo. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta E' fatta come le moto di una volta, elettronica quasi assente.
    • Come va Benissimo. E' leggera e potente.
    • Cosa mi piace La linea. E' fatta di metallo.
    • Cosa cambierei Le sospensioni originali sono insufficienti. Infatti le ho campiate con Ohlins e Andreani.
  • barza71
    Hyperstrada Ducati Hyperstrada (2013 - 15)
    di barza71 30 gennaio 2017
    Motore, freni, temperamento sportivo, design. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottima affidabilità in tutte le sue componenti; unico neo alcuni comandi elettrici poco precisi e difficili da utilizzare con i guanti.
    • Come va Moto divertente, ideale per i percorsi misti. L'allestimento stradale consente di poterla sfruttare anche per weekend in coppia.
    • Cosa mi piace Motore, freni, temperamento sportivo, design.
    • Cosa cambierei Cambio e sospensioni.
  • PANDO09
    Icona ducati Ducati Monster 900 Special I.E. (1999 - 02)
    di PANDO09 30 gennaio 2017
    Motore e impostazione di guida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottime finiture, frizione a secco musica per le orecchie dei ducatisti, i motori elettrici e silenziosi li montino nelle lavatrici.
    • Come va Buona impostazione , ottima tenuta, fa quel che gli dici e va dove la mandi, motore una bomba, consumi buoni, va bene da soli.
    • Cosa mi piace Motore e impostazione di guida.
    • Cosa cambierei Sospensioni, cupolino leggermente più alto.
  • Stefano.Torelli3660
    MULTISTRADA PIKES PEAK Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak (2016 - 17)
    di Stefano.Torelli3660 30 gennaio 2017
    La versatilità della moto. Ci si può fare tutto ( tranne l'enduro ). [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ben fatta. Migliorabile la componentistica elettrica.
    • Come va La moto si guida molto bene e non è impegnativa. Se si spinge a fondo l'avantreno si alleggerisce un pò troppo.
    • Cosa mi piace La versatilità della moto. Ci si può fare tutto ( tranne l'enduro ).
    • Cosa cambierei Alla versione Pikes Peak, visto il prezzo, monterei di serie lo scarico racing.

Ducati

Tutte le marche