Speciale In moto in salute. I consigli per una guida sicura e piacevole

Speciale In moto in salute. I consigli per una guida sicura e piacevole
Da due anni il dottor Boldrini dispensa utili consigli ai lettori. Abbiamo raccolto i suoi articoli in un compendio da leggere per affrontare la privamera alle porte nelle migliori condizioni fisiche
2 marzo 2012

Punti chiave


Con la primavera alle porte e le prime giornate di sole si mette in carica la batteria e si rispolvera il casco, pronti per tornare a usare la nostra moto. Dopo il lungo stop invernale è utile fare un veloce check up anche al nostro "motore", al nostro corpo. Nei numerosi approfondimenti del dottor Boldrini troverete indicazioni su come affrontare al meglio il ritorno in sella dopo una lunga inattività o dopo un periodo di fermo dovuto a un evento traumatico.


Tra gli articoli del nostro medico-motociclista ci sono consigli, piccoli accorgimenti, esercizi di preparazione e buone abitudini che possono rendere la nostra esperienza in sella più sicura e piacevole. Una corretta alimentazione, lo stretching e un allenamento specifico contribuiscono a una guida più fluida e prevengono dolori e indolenzimenti dovuti alla particolare posizione di guida in moto.

 

Isokinetic il centro dove esercita il dott Lorenzo Boldrini
Isokinetic il centro dove esercita il dott Lorenzo Boldrini