BMW, una crossover su base S1000 ad Intermot?

BMW, una crossover su base S1000 ad Intermot?
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
A Monaco starebbero lavorando su una nuova proposta nel settore crossover partendo dalla base tecnica della supernaked S1000R. Debutto possibile per Intermot 2014
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
14 febbraio 2014

Punti chiave

 Sono voci ben informate quelle che hanno convinto la testata tedesca Motorrad ad elaborare lo studio grafico che vi proponiamo: in quel di Monaco i tecnici BMW starebbero lavorando su una sport-touring crossover (insomma, una maxienduro ma a quattro cilindri) che potrebbe affiancarsi alla R1200GS per chi desideri ancora più prestazioni. Insomma, per strappare qualche cliente ad una certa rivale bolognese.

 

La base tecnica del nuovo modello - nome probabile S1000F - dovrebbe essere quella della supernaked S1000R, ovviamente rivista nell'ergonomia e nell'assetto ma comunque dotata di sospensioni semiattive, ride-by-wire multimappa, ABS e controllo di trazione.

Trovare una collocazione precisa per un modello che rischia di sovrapporsi più o meno parzialmente ad R1200GS, K1300S, ma anche alla stessa S1000R potrebbe non rivelarsi banale, ma BMW stessa - per bocca del suo AD Stephen Schaller - ha identificato come motivo del proprio successo la determinazione a produrre modelli che rispondano alle richieste di qualunque nicchia di mercato, per piccola che possa essere.

 

Fonte: Motorrad Online

 

Argomenti