Superbike

mercato piloti sbk

Haslam in BMW e Fabrizio in Suzuki. Haga con l’Aprilia

Haslam ad un passo dalla firma con la BMW, mentre il suo posto dovrebbe essere preso da Fabrizio. Haga porterà in pista l’Aprilia privata del team di Borciani che si fonde con il DFX | C. Baldi

fabrizio28

 

Il mercato dei piloti della Superbike continua ad essere più vivo che mai e i team stanno letteralmente rivoluzionando le loro fila. E’ di poche ore fa la notizia che Haslam ha incontrato i vertici della BMW e che dovrebbe quindi far compagnia a Corser nel team tedesco del 2011. La notizia è confermata anche dal fatto che Fabrizio è vicino alla firma del contratto che lo legherà al team Alstare Suzuki. Il proprietario del team belga, Batta, ha fatto di tutto per trattenere Haslam, ma sembra che ancora una volta la Suzuki non lo abbia aiutato e di conseguenza Batta si sia affrettato a bloccare Michel Fabrizio che ha già corso in passato con il team Alstare nel campionato Superstock 1000. Haslam con Corser e Fabrizio con Guintoli. Due team davvero molto competitivi con la BMW che spera di aver trovato il pilota in grado di portare finalmente alla vittoria la S 1000 RR.

E che ne sarà invece dell’ex compagno di squadra di Fabrizio, Noriyuki Haga? Il giapponese nel 2011 resterà nel mondiale Superbike e porterà in pista l’Aprilia privata del team Pata di Borciani che si fonderà con il team DFX. Il neo campione italiano Alessandro Polita potrebbe completare lo schieramento di questo nuovo team.

Parlando di piloti italiani, non è ancora confermata la partecipazione del team BMW Motorrad Italia al mondiale Superbike del prossimo anno e di conseguenza Ayrton Badovini si sta guardando intorno, anche se sono ormai pochi i team che ancora devono decidere gli schieramenti della prossima stagione. In casa Honda, confermato Rea, si attende di conoscere il nome dello sponsor che consentirebbe al team Ten Kate di ingaggiare James Toseland, che a questo punto può solo sperare nel team olandese. Carlos Checa dovrebbe essere confermato dal team Althea e quindi restano ancora da stabilire i piloti del team Supersonic e del team Pedercini, mentre si attende la conferma ufficiale del team Kawasaki, che si dovrebbe presentare al via del mondiale 2011 ancora con Sykes e con Vermeulen, con quest’ultimo pronto però ad essere sostituito da Lascorz nel caso la sua guarigione andasse per le lunghe.



 

 

Sono stati inseriti 10

Commenti

. Commenta
  • 1. complimenti suzuki!

    e baciamo le mani a questi geni che in soli 3 anni hanno lasciato andar via spies, vermulen, neukirchner, ora haslam.. e che hanno ingaggiato e coperto d'oro un pilota come capirossi!

    non c'è da stupirsi della situazione in cui vessano.

    l'unica fortuna che c'è ancora un appasionato, tale Sign. Batta, che tiene ancora a questo glorioso marchio. ma rimane sempre più solo.

    se l'interesse sono le auto.. vendessero! così smettiamo di farci il sangue amaro ad ogni inizio di stagione sportiva.
    oris01 -
  • 2. @oris01

    non ti innervosire, che ci rimetti solo tu :-). L'anno prossimo hanno preso Fabrizio, così lotteranno per il mondiale, si ma di kart. Non capisco perchè noi italiani siamo ipocriti. Durante la corsa i nostri commentatori dicono che un haga che arriva 5 o 6 è spento (naturalmente uno si aspetta di più da lui), poi un Fabrizio che si sdraia è sfortunato e se arriva 11, è un buon piazzamento per i problemi che ha. Purtroppo ragionando così non troveremo mai nuovi talenti, ma solo brocchi che continuiamo a portare avanti. Ma quando non correrà più MAX, a chi tifiamo???? Lamps.
    CicoRR -
  • 3. ho sentito dichiarare....

    da Batta in persona in un'intervista che se la suzuki continua a non supportare alcune scelte minime lascerà lui stesso il marchio!!!!
    mi dispiace ma x me michel ha fatto una caxxata!
    francamente anche se ducati molla avrà tutto l'interesse a non fare pessimissime figure e supporterà bene il team privato, io sarei riamsto in area ducati!
    haga purtroppo è alla frutta!
    vedremo....
    altri tempi -
  • 4. Polita con DFX?

    Non è assolutamente vero che Alex Polita sarà il secondo pilota del neonato Team DFX/Borciani! Non ci ha mai nemmeno parlato. Con nessuno dei due, ne con Carli ne con Borciani. Ma le controllate le cose prima di scriverle?

    Mah!
    Fabrizio.Lojola -
  • 5. E' la Crisi, sopratutto dei Nervi

    Oggi puoi essere un Fulmine, ma ti si perdona piu' nulla, tutto veloce
    Esagerato,agli estremi come tutto nella vita.
    Contano esclusivamente I DANE'...
    Uno oggi e' un campione domani un Brocco.
    Haga io lo rispetto, ha quei livelli anno CONTRIBUTI consistenti.
    Mica stronzate da bar.
    Anche questo bellissimo sport, appare giia' come il calcio.
    Tanto BLA .BLA BLA.
    Beppone 49
    Beppone10 -
  • 6. dopo...

    aver lasciato che un talento come Scassa facesse "un passo indietro", trovando un ottimo team in super sport, anche Badovini rischia di non trovare posto in SBK...
    se continua così, caro CicoRR, quando se andrà Max non avremo nessuno da tifare, purtroppo....
    kaprone -
  • 7. X BEPPONE

    se ti riferisci a me che ho detto che Haga è alla frutta, non volevo dire che è una mezza s..., volevo solo dire che la carriera lunga senza i giusti riconosciemnti e tanti incidenti alla fine ti logorano e forse per lui amatissimo da tutti noi, è arrivato il momento di pensarci...soprattutto adesso che pure ducati lascia...
    lamps ;)
    altri tempi -
  • 8. Bene il rispetto...

    ma Haga è cotto , e a parte il tifoso da bar.

    Chi deve mettere in sella un pilota per vincere, pagandolo certe cifre, pensa bene al valore attuale.

    Haga è stato un Grande, sopratutto uno che non s'è mai tirato indietro e questo vale tanto quanto un Mondiale, ma è stato un pilota a cui mancava qualcosa per vincere mondiali .

    Ora c'ha i suoi anni, le sue sonore cadute nelle ossa, i suoi figli e cosa più importante non c'ha più chi gli mette a posto la moto.

    E chi acquista queste cose le valuta, anzichè no.

    Idem per Fabrizio che hai livelli di Haga non ci arriverà mai, si è dovuto accontentare del posto libero.
    piega996 -
  • 9. FABRIZIO CHI???

    FABRIZIO CHI ???
    Forse quello che a parole e' uno spaccamontagne??
    Si, adesso ricordo...l'eterna promessa....pupillo di TARDOZZI (quello che con HAGA in lizza per il mondiale , fece vincere lui a IMOLA)
    Si.....ricordi molto vaghi, di lui MINA cantava..parole.perole..soltanto parole
    nessuno99 -
  • 10. e melandri???????

    scusate ma io ho letto più volte che marco melandri arrivava in sbk e se non sbaglio era diretto verso la bmw ........
    mikmat01 -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti