mercato piloti sbk

Leon Haslam nel Team BMW Superbike 2011

- In sella alla seconda BMW S 1000 RR, a fianco del due volte campione del mondo Troy Corser, nel 2011 ci sarà il britannico Leon Haslam
Leon Haslam nel Team BMW Superbike 2011

 
Il team BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2011 nel Campionato Mondiale FIM Superbike è ora al completo. In sella alla seconda BMW S 1000 RR per la squadra di Monaco di Baviera, a fianco del due volte campione del mondo Troy Corser (38), ci sarà il britannico Leon Haslam (27).

«Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Troy e Leon - dice il direttore di BMW Motorrad
Motorsport, Berthold Hauser-. Questo pilota unisce un patrimonio di esperienza e di giovanile spirito combattivo. Abbiamo osservato Leon per  lungo tempo e siamo rimasti impressionati dalla sua “forza” come  pilota. Siamo estremamente felici di essere in grado di accoglierlo nel nostro team. Abbiamo una forte coppia di piloti e non ho alcun dubbio sul fatto che saremo in grado di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi con loro a bordo. Desidero inoltre ringraziare Ruben Xaus, che nel corso degli ultimi due anni ha aiutato a rendere la squadra quello che oggi è diventata. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro».


Leon Haslam è impaziente di correre per BMW Motorrad. «Ho guardato i progressi della BMW S1000RR nelle due stagioni passate e il miglioramento costante e impressionante della moto. Sono molto impaziente di guidarla. La squadra ha mostrato il potenziale per vincere e ha il sostegno importante del marchio. Quindi sono fiducioso di poter aggiungere un piccolo tocco in più necessario per vincere. Sono davvero grato a BMW per aver dimostrato fiducia in me e pazienza nei momenti difficili e non vediamo l'ora di raggiungere insieme un successo nel 2011».


Leon Haslam 

Data di nascita: 31 maggio 1983
Luogo di nascita: Smalley / Derbyshire (GBR)
Residenza: Smalley / Derbyshire (GBR)
Stato civile: Fidanzato
Altezza: 1,73 m
Peso: 67 kg
Hobby: Golf, wakeboarding, mountain-bike
Passione: La mia famiglia, automobilismo
Circuiti preferiti: Phillip Island, Assen, Silverstone
Prima moto: Honda QR 50
Prima gara: 1987, Argentina, classe 50cc
Carriera: 2006/2008: 2 ° nel Campionato Britannico Superbike
2010: Superbike, Kyalami (RSA), Gara 2
2010: attualmente secondo nella classifica piloti WSBK '
WSBK storia: 82 gare, 19 podi, 3 vittorie, 9 secondi posti e 7, terzo
posti, 1 pole position, due giri più veloci in gara
 

 

  • piega996, roma (RM)

    Dopo 40 anni...

    di motociclismo sportivo , attivo.

    Ho imparato qui che i piloti sono tutti uguali , nella loro capacità, nel loro valore complessivo.
    Ho imparato che chi vince mondiali a raffica e uguale a chi ne vince uno in serie B.
    Che basta vincerne uno e non importa come e si può suonare trombe e osannare come se li vincesse da sempre, cancellando anche tutto il negativo , tecnico, umano e sportivo.
    AlZAMORA è anche lui un fenomeno.

    Lo so io mi ci metto e sono stupidino anche a dubitare.
    Ma il vostro tifo e la fede porta a questi insegnamenti.

    Un pilota non è una fede.
    Un pilota è da guardare, capire, emulare, e magari criticare e proprio se si vuole giocare al talent scout (un bel gioco che aiuta a capire il proprio grado di competenza) mettere sul piatto diversi piloti e sceglierli in base all eloro caratteristiche o a che cosa hanno fatto vedere.
    BIAGGI è stato digiuno di mondiali 13anni prima di vincerne un altro eno è stato fuori dalle scene anzi sempre in scena.

    Alzamora come BIAGGI.

    ROSSI = BIAGGI

    BAYLISS e Spies di fronte A BIAGGI comparse.
  • diego.pagia, Concorezzo (MB)

    @ piega e poi basta

    ...davvero il tifo ti offusca la mente. guarda l'altra sera su un canale tv stavano seguendo dallo studio la partita del milan contro l'aiax. ad un certo punto due delle persone presenti si sono alzate gridando a braccia alzate per un goal. ho detto a mia figlia:" credo che il milan abbia segnato" invece i due pirla esultavano per il goal dell'aiax... ecco vedi io trovo diseducativo tifare contro, soprattutto è in contrasto con chi ama lo sport, con chi vuole un confronto aperto e sincero. lo sport come tutti gli eventi della vita è fatto di momenti, di capacità, di valore, di fortuna, di una miscela insomma che in quel momento si realizza lì per ottenere il risultato. anche valentino a modo suo, come shumacher per esempio, o agostini (dicevano che vincesse solo perchè correva con la MV e che aveva la moto migliore) tutti i campioni hanno trovato il omento giusto per vincere. max l'ha trovato 5 volte, il che non vuol dire che sia meglio di uno o dell'altro
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw S 1000 RR (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 RR
  • Allestimento S 1000 RR (2009 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 16.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.056 mm
  • Larghezza 826 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 193 cv - 142 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 112 nm - 9.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw S 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 RR (2009 - 12)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta