Tutto su: MotoGp | Personaggi
MISANO ADRIATICO – Un grande talento, purtroppo sprecato. Marco Melandri ha numeri straordinari, una capacità di guida fuori dal comune, una classe che pochi piloti della MotoGP possono vantare, compresi i più bravi, ma tutto viene vanificato dall’incapacità di Marco di sapersi gestire. L’ennesima riprova è arrivata ieri sera durante la cerimonia “Dedikato” che ogni giovedì del GP di Misano viene organizzata nella piazza di Portoverde, dove lo sfortunato pilota giapponese, morto nel 2003 in seguito a un drammatico incidente a Suzuka, viveva.
Salito sul palco assieme ad altri piloti, Melandri, incomprensibilmente e senza motivo, ha cominciato a prendersela con tutto e tutti, facendo però una gran brutta figura. Prima è stato letteralmente sommerso di fischi da una piazza stracolma, quando ha criticato Valentino Rossi. «Adesso che la Yamaha e la Bridgestone non lo favoriscono più, nemmeno lui può vincere», per poi fare una parziale retromarcia quando ha capito di averla sparata grossa. «La mia voleva essere una critica al sistema, non a Valentino».
Non contento, però, Marco ha continuato scaricando la sua frustrazione – perché di questo si tratta - contro la Honda, contro il compagno di squadra Simoncelli – «Non mi sembra che Marco abbia ottenuto chissà quali risultati -, contro De Puniet – Fa quello che faccio io», dimenticandosi, però, che prima di farsi male in Germania, il francese aveva conquistato tre volte consecutive la prima fila e lottato addirittura per il podio – infine contro Loris Capirossi, presente sul palco in quel momento.
Capirossi, però, non si è fatto intimorire, rispondendo colpo su colpo alle accuse del rivale, facendogli fare, in definitiva, una bruttissima figura. Più o meno questo lo scambio di battute (in quel momento non potevo prendere appunti, quindi le parole non sono esatte al 100%, ma il significato sì).
Melandri: «Da quando non vinci un GP».
Capirossi: «Quasi non me lo ricordo più, dal 2007, in Giappone».
Melandri: «Ecco, vedi, preferisci continuare a fare numero in MotoGP».
Capirossi: «Io, però nonostante abbia 15 anni più di te, nel 2011 avrò ancora la possibilità di correre in MotoGP, mentre tu sei costretto ad andare in un altro campionato».
Melandri: «Preferisco di gran lunga andare in un campionato molto, molto, molto (testuale, nda) inferiore, piuttosto che rimanere in MotoGP a fare numero».
Capirossi: «Quando fai una cosa, l’importante è crederci fino in fondo. Lo sai che se non vinci in SBK, la tua carriera è finita?».
Game over, non c’è possibilità di replica. Peccato davvero che un pilota sia tanto autolesionista.
Guarda il video con l'intervento di Valentino Rossi:
Giovanni Zamagni
03/09/2010
Sono stati inseriti 46 COMMENTI. Commenta »
1. oooohhhh
Poverino...vabbè almeno gira gratis !!!
bombardone01 - 03/09/2010 13:49
2. Melandri contro tutti....
Premetto che non ero presente ieri sera alla conferenza ma da quello che si legge mi trovo stranamente d'accordo con Melandri.. no dico c'è qualcosa di non vero in quello che c'è scritto???
Sicuramente se va in SBK e non vince (e mi sa tanto che non vinga) finirà la sua cariera.. ma il buon Capirossi si chiede mai quando è finita la sua di cariera??? non credo tanto c'è il buon Pernat che lo piazza di qua e di la purchè se magni..
Almeno Melandri le palle per rimettersi in gioco le ha..
olaz - 03/09/2010 14:02
3. Mha
Trovo molto molto più vergognoso un articolo del genere, piuttosto che il diverbio avvenuto tra "colleghi di lavoro".
half demon - 03/09/2010 14:09
4. che peccato!
mi dispiace tantissimo!
un pilota che ho ammirato e tifato negli anni 2004/2006!
poi si è rotto in lui e ha cominciato a non andare più.
l'ennesima dimostrazione che a quei livelli la differenza la fa soltanto la testa!
mi dispiace tantissimo è un pilota sfortunato e ormai è dominato esclusivamente dalla sua frustrazione.
quando uno pensa che se non fosse stato per la sfortuna avrebbe fatto la carriera o la vita di un altro è seriamente difficile che possa riprendersi.
se potessi dargli un consiglio da fratello maggiore gli direi di farsi seriamente una domanda: se si diverte ancora!
e se la risposta fosse negativa (come sono sicuro che sia) lo inviterei a mollare e ricomnciare in campionati minori per ritrovare il gusto del divertimento.
altri tempi - 03/09/2010 14:12
5. Mai sputare contro vento!!
Lui e' stato uno di quelli che in passato ha giudicato male Biaggi quando si lamentava...secondo me la capacità di gestire le prorpie frustrazioni e la propria rabbia e' fondamentale in un ambiente del genere...Rossi in questo momento e' cosciente di quello che sta subendo, ma ha una capacità a gestire queste situazioni che, credo, nessun altro pilota ha...e questa e' una caratteristica che lo fa stare un gradino sopra a tutti!
Comunque e' comprensibile che non stia bene, dopo tutto quando si sa di avere le capacità per poter dare di più e non si hanno i mezzi.....e' dura mandare giù il boccone...
Comunque credo che lu ha bisogno di cambiare aria e credo che la SBK farà bene a lui come ha e sta facendo bene a Biaggi....
E quando tornerà in moto GP con la BMW (così mi sembra di aver capito) si riscatterà...
BIANCANEVE00 - 03/09/2010 14:17
6. che tristezza d'uomo.....
eccolo la' a fare figuracce in giro,peccato perchè in qualche sprazzo della sua carriera (ma sempre di sprazzo si tratta) ha fatto vedere i sorci verdi a tanti,Valentino compreso,salvo poi cadere in un baratro dal qualle sembra non uscire piu'.
Forse dovrebbe imparare a parlare meno a vanvera e a dare piu' gas....gli anni passano per tutti,anche se mi auguro che il buon Max lo bastoni alla grande in SBK.......
Masso75 - 03/09/2010 14:22
7. Che pesci piglio oggi?
Eh si, avrà pure le doti tecniche e le capacità che io non avrò mai ma è una tristezza vederlo, figuriamoci a sentirlo.
Ormai non gli resta che la carte del "è tutto colpa della honda, del sistema di Rossi e vattelapesca"... insomma è finito.
Definire poi il mondiale SBK inferiore da un motocllista sportivo fa veramente male (campionato tra l'altro sempre entusiasmante).
Ultima cosa, qualcuno gli ricordi che si chiama Melandri non Biaggi!
Forza Max!!!!
Tobacco - 03/09/2010 14:33
8. non ho parole...
..che tristezza. Spero per un rilancio di Marco in sbk. Mi spiace soprattutto per quel "molto (x3) inferiore..". Poteva risparmiarselo.
mtt199 - 03/09/2010 14:39
9. bah
evidentemente è un pò fuori di testa, va compreso...la frustrazione di non riuscire ad essere più competitivo è evidente proprio dalle sue parole
rosario.salzano - 03/09/2010 14:40
10. SBK-BMW
Ma Tardozzi è proprio sicuro della sua scelta?
geba - 03/09/2010 14:42
11. melandri...?! mezzo bollito...
le tue performance non sono state eccezionali ultimamente, ma vabeh ci può stare, anche se qualcosa facevi trapelare ormai abbiamo capito che puoi lasciare il posto a qualcun altro,,,ah la sbk?
io sono tifoso dai tempi di di virgino ferrari, della bimota dei tempi d'oro, di haga in aprilia...se tu non la sai apprezzare , che ci vai a fare in sbk?
forse vai a fare NUMERO...???
..ahh marco.....
missea - 03/09/2010 14:57
12. Con quello che guadagna...
Marco è un bravo ragazzo e una bravo pilota, dovrebbe solo pensare un po' meno alla patata e concentrarsi nel suo lavoro. I piloti andrebbero pagati a cottimo almeno lavorebbero di più e parlerebbero di meno, cosa che a parte pochi (come Loris), sanno fare senza dire enormi ca...
BAUSCIA01 - 03/09/2010 14:59
13. Ma chi ci crede a Zamagni?
Dai, ormai lo sanno anche i sassi che Zamagni prende ogni occasione per spandere melma sulla SBK.
Detto questo, Capirossi praticamente ultimo in claffifica in Motogp, visti i suoi risultati ridicoli e a che livello paurosamente basso è arrivata la Suzuki grazie e lui dà la dimostrazione che lui rimane in MotoGp a fare numero solo grazie a Pernat, di sicuro non ai suoi invisibili risultati.
Melandri ha detto solo delle verità riguardo alla MotoGp.
Per quanto Melandri e le sue valutazioni sulla SBK, se e quando arriverà si accorgerà che è un'osso molto più duro di quanto pensa.....
Mansell01 - 03/09/2010 15:09
14. Lo stile
A leggere il reportage,sembra che sia stato più che un "Melandri contro tutti"Melandri ,contro se stesso.
In un memorial ad un pilota che non c'è più,innescare una polemica di questo tipo,è perlomeno di cattivo gusto.
Che invece sia successo uno spiacevole show del genere, ad opera di un pilota a fine carriera costretto a cambiare campionato,non sorprende, poichè non è neanche cosa nuova.
Gli sportivi capiscono la differenza fra agonismo e vita.
Per gli accaniti tifosi non c'è speranza.
Alex12 - 03/09/2010 15:14
15. non ha tutti i torti...
Frustrazione a parte, qualcosa di vero c'è in quel che ha detto Marco, che magari non sarà il migliore dei comunicatori... In effetti la motogp è diventata troppo estrema, troppo difficili sti prototipi da mettere a punto per vincere le gare, tant' è vero che non si vedono più duelli in gara ma solo il sabato in prova. Secondo me la motogp così com' è nasconde il talento di un pilota, Spies ad esempio pur essendo stato molto veloce a Indy non avrebbe mai potuto battere pedrosa(visto come lo ha passato in rettilineo) partito quinto!Segno evidente che un talento se non ha il pacchetto moto/gomme/ingegneri al massimo può fare la pole.Lo stesso può valere per Capirossi, che avendo una moto molto inferiore pur dando tutto se stesso è costretto a fae solo dei piazzamenti a volte imbarazzanti.In sbk invece Checa con una ducati clienti ci ha regalato gare molto emozionanti e qualche vittoria, in USA a Salt lake city avrebbe vinto 2 gare davant a Biaggi con l' Aprilia super ufficiale se non si spegneva la moto ! Secondo me Melandri voleva più o meno esprimere la sua rabbia, contro un campionato che guarda solo ad avere un grande ritorno economico a danno dello sport e dello spettacolo.
Ma si sa, che attacare i potenti spesso si esce malconci....
mirko32 - 03/09/2010 15:18
16. L'unico errore...
...di Melandri e' quello di aver fatto certe affermazioni ad un pubblico mentalmente, palesemente....
Nel pubblico saranno stati presenti sicuramente le Baby46, i VR46boyz, una rappresentanza del Calcio Inter, e una serie di "preparatissimi" ospiti che diatribava su forcelle, Ibra al Milan e la figa del momento.
Marco non sei un fenomeno.... come fenomeno non e' Capirossi.....pero' meglio in SBK che in mezzo a cretini del genere, fidati!
ryu03 - 03/09/2010 15:19
17. mah...
Credo che se e' vero, Melandri ha avuto il coraggio di dire a tutti cio' che pensa opinabile o meno........il fatto e' che la detto in mezzo alla curva di Valentino e quindi e' chiaro che non potesse fare una bella figura.........
Su quello che ha detto Capirossi lasciamo perdere, sarebbe meglio che andasse in pensione, ormai fa ridere ai polli.........su questo do ragione a Melandri......
Marco8401 - 03/09/2010 15:38
18. perché criticare una persona che dice quello che p
e non per la sostanza?...diciamo che ci siamo rotti i c. di gente che afferma che darà il massimo, che è andato forte ma poteva forse fare di più, che bla bla senza in realtà dire nulla....w melandri che dice quello (in parte) che gli frulla nella testa...a mio avviso non ha detto nessuna castroneria: non è forse vero che un "sistema" c'é ed è sotto gli occhi di tutti? non è forse vero che loris andrà alla pramac per arrivare forse sesto o settimo?. poi che sia frustrato può essere...che sia in confusione anche...ma mi sento di deprecare zamagni e il buonismo di melassa imperante. Per fugare dubbi, il sottoscritto è tifoso di rossi, capirossi e ducati....tutte sponde non certamente amate da melandri...
theanswer5608 - 03/09/2010 15:40
19. Ryu
... commento a dir poco azzeccato.
Ti stimo !!
tiziano38 - 03/09/2010 15:41
20. fallito e frustrato
in una serata dedicata a kato,non si è ricordato di quando correva contro il compianto pilota e quante paghe ha preso,sia da lui che da harada,e che l'unico mondiale che a vinto gli è stato regalato,interrompendo una gara ormai buttata(visto che era caduto)al giro prima,hai danni di un Rolfo che da privato avrebbe meritato gara e titolo!raccomandato(vedi Reggiani)fallito e frustrato!
mototur - 03/09/2010 15:59
21. LAMENTINO!!
Ricordiamo la performance alla ducati di melandri,che quell'anno ha toccato davvero il fondo? Sono state più lunghe le ore di lamentele,che quelle in cui ha girato in pista! Se è demotivato dall'andare in moto, non deve cambiare campionato, ma mestiere, che poi in fondo non è un mestiere, ma una passione prima di tutto!
drino87 - 03/09/2010 16:24
22. mototur@
Kato era una persona amorevolissima e piena di Vera passione per la moto. I
o, conoscendo bene il giapponese, leggevo spesso il suo sito e mi sono sempre stupito del fatto che, pur essendo al vertice della categoria, intendeva le corse di moto come DISCIPLINA, non sport, finalizzato all'esercizio della Virtu'. .....bellissimo.....
I vertici Honda volevano che diventasse piu' forte di Rossi e le pressioni su di lui divennero talmente forti al punto da svoltare in tragedia....
Ora, e' vero che Melandri farebbe meglio a stare zitto a volte, ma prima di lui tanti altri.....
il Fenomeno mediatico VR46, il Neo giornalismo alla Bobbiese, fatto da "seghe" reggianiane, sparate alla Meda, sudate beltramasche, con condimenti calcistici e macabre distorsioni dei fatti ...
ecco!!! questi sono i veri comportamenti che oltraggiano la memoria di un pilota, forse mediaticamente zero, ma umanamente GRANDE!!!!
ryu03 - 03/09/2010 16:26
23. Bravo ryu03!
E' un disonore per Katoh essere ricordato da giornalisti del genere.
Mansell01 - 03/09/2010 16:35
24. Melandri secondo me e' un perdente
Il rancore e la rabbia sono una brutta bestia, e Melandri sembra ne abbia un carico pesante. Apparte il fatto che ci sono circostanze in cui a dire certe cose si passa comunque dalla parte del torto, direi che Melandri sia colui che dovrebbe pensare ad un ritiro. Si, ha ragione su Capirossi, ma comunque sia non pi pare che la sua partecipazione al motomondiale sia molto piu' che "numero"; sono anni che fa ridere i polli e possiamo dire onestamente che, apparte un periodo che non e' stato male (niente di piu'), la sua carriera come pilota e' stata un gran fallimento......forse anche per la sua lingua lunga?
Ma poi vorrei anche fare una domanda ai "soliti detrattori" di Rossi: ma un bel giorno c'e' stato un Dio della velocita' che ha imposto a chissa' quali oscure entita' di aiutare Valentino Rossi e fargli vincere 9 mondiali? no, domando perche' pare che Rossi abbia vinto solo perche' e' stato aiutato, non perche' ha il manico........io ho sempre saputo che le case aiutano chi ha le palle ( e manico), non chi ha la lingua lunga. Biaggi docet.
rikirix - 03/09/2010 16:38
25. Si può vedere il filmato ?
No perchè vedete, non è che non ci fidiamo di Zamagni, ci macherebbe, però non capisco cosa c'entra il filmato di Rossi se si parla delle litigata di Melandri con altri piloti.
Fateci vedere quelle immagini, così noi ci facciamo una opinione ben chiara.....e vera sopratutto!
Risponde la redazione:
Caro Bruno,
te l'avremmo mostrato volentieri, se solo ci fosse stato possibile.
In rete, su YT, abbiamo invece scovato solo quello relativo all'intervento di Rossi. Se dovessimo trovarlo - o perchè no? - se doveste trovarlo voi lettori, saremmo felici di condividerlo su Moto.it
Mansell01 - 03/09/2010 16:44
26. bella dediKa a Kato
Era li per ricordare Kato... per tutti quelli che dicono che ha detto quello che pensava, vi capisco e posso darvi ragione... ma era li per ricordare Kato... le cattiverie non servono! Bollito!
E non servono neache per andare forte in moto... almeno Manuel Poggiali (intervista sul corriere.it) ha capito che si doveva fermare, a volte ammettere di essere bolliti evita certe figure, che poi abbia ragione o meno... tutto è soggettivo.
Tobacco - 03/09/2010 16:55
27. rikirix
Non tiriamo fuori Biaggi ecc ecc altrimenti facciamo le solite discussioni che in questo post non c'entrano niente..............
Melandri ha detto una sua opinione in faccia a tutti e per questo lo stimo che poi sia condivisibile o meno e' un altro paio di maniche...........Ma le palle di dire cio' che pensa in faccia non e' da tutti!!!!
Marco8401 - 03/09/2010 16:58
28. Ok, proviamo a cercarlo.
Grazie redazione, se lo trovo in rete vi comunico il link.....
Mansell01 - 03/09/2010 16:58
29. Avere le palle per dire cosa si pensa
Avere le palle per dire cosa si pensa è da grandi, farlo in un evento simile è da bolliti!
Tobacco - 03/09/2010 17:03
30. sembrava un bar, ha parlato come si parla al bar
Premesso che sono tifoso di Capirossi
1 il pensiero che la sede fosse inopportuna viene a chi non ha visto, siccome la serata era dedicata a kato ma per capirci, si è passati da Raoul Cremona alias "OMEN", a Schwantz che faceva autografi su magliette riempite da par de zinne, a pannocchione che istigava a dire barzellette sconce, peraltro trovando subito gente disponibile....insomma contestualizziamo bene...non è che marco abbia offeso la memoria di Kato..
2 Il livello era da chiacchiera da bar come tipico della conduzione pannocchiona, Marco non è stato ipocrita, cosa che al bar in genere viene apprezzata
3 Al posto di Zamagni non ci avrei fatto un articolo, magari lo criticavo in privato, ma tant' è...magari un bell'articolo su Rossi che per 3 gare ha usato i dati di Lorenzo nonostante il muro no eh??
4 A marco critico solo lo sminuire eccessivamente la SBK e se veramente non vive piu bene la sua professione mi leggerei l'intervista di oggi sul corriere a Poggiali, il ritiro non è necessariamentei un opzione disonorevole, ma questo deve valutarlo lui
guz_dreamer - 03/09/2010 17:05
31. @Marco8401
Questa volta hai ragione tu! ;) ma l'ho fatto solo per ricordare che, in certi ambienti, lo straparlare non ripaga ed e' meglio fare che dire.
Detto questo continuo a pensare che ci sono posti e circostanze per dire certe cose ed altre volte si rischia il ridicolo, come probabilmente e' successo a lui; a me non sembra indicato quello che ha fatto in una cerimonia del genere. Avesse ragione poi.......ma avere le palle di dire certe cose non e' un lasciapassare al dire sciocchezze, secondo me.
ciao!
rikirix - 03/09/2010 17:06
32. I Cannoni fanno Male!!!
Beh che dire , purtroppo quando ti fumi troppi cannoni il cervello va in palla!!!!!!!
Il livello della MotoGp è altissimo, ma non è che in SBK siano da meno.
Se il prossimo anno prende pagha anche in SBK è meglio che vada a fare un altro mestiere.
Ma secondo voi è il caso di ricordare Kato tutti gli anni? Perchè? lasciatelo riposare in pace poveretto.
Daijiro 6 stato un GRANDE!!!!!!!!
camullo - 03/09/2010 17:09
33. La diciamo la vertià ?
La verità è che Biaggi tempo fa era stato l'unico a mettersi di traverso contro Rossi e contro il sistema mediatico che lo supportava e, dicendo cosa pensava e non sta a me giudicarlo, è stato eliminato dal sistema MotoGp.
Dal Mugello 2010 Melandri si è messo anch'esso di traverso contro Rossi e contro il sistema mediatico che lo supporta e, dicendo cosa pensava e non sta a me giudicarlo, molto probabilmente verrà eliminato dal sistema MotoGp.
Insomma, proprio un bell'ambientino la MotoGp.
Mansell01 - 03/09/2010 17:11
34. Comunicazione di panza....
S'è sfogato,lo si può comprendere ma non appoggiare.Ha fatto harakiri il povero marco.
Però ora tolto lui,mettiamo le dichiarazioni senza il nome prima,cavolo la motogp sta andando a bagno.
Moto difficili da guidare,gomme estreme da portare al limite,troppa elettronica che mette il tecnico al primo posto e il pilota al secondo,case di moto,pochi partenti....
Siamo in crisi,e per essere sinceri,nera.Se non si crea un compromesso tra poco vedremo che il pilota senza tutto al topo non fa nulla o poco (siamo sulla strada...) e che se uno gira in 1'22" e 300 e l'altro 22" e 400 dopo 10 giri avranno un secondo uno dall'altro.
Vogliamo le battaglie,vogliamo le gomme che a 5 giri dalla fine se non stai attento caschi per terra,vogliamo le derapate di potenza (quelle vere fatte con il polso destro)...
Insomma,svegliamoci.Se non si danno una regolata la SBK tra poco la vedranno tutti,è spettacolare e piena di bagarre,anche se con piloti meno "bravi"
Ciao
motard86' - 03/09/2010 17:14
35.
Ho seguito tutta la trasmissione ieri sera e mi è sembrato che obiettivamente Melandri si sia limitato a rispondere alle domande "pungenti" di Bobbiese in un momento della trasmissione che nulla aveva a che fare con il ricordo del pilota giapponese. Non sono mai stato tifoso di Melandri anzi spesso l'ho trovato sopravvalutato; tuttavia ieri sera mi è sembrata una persona coerente che cercava di difendere il suo valore di pilota e di atleta a fronte di domande incalzanti spesso un po' troppo perfide. E' evidente che stralciando domande e risposte dal contesto ne emerga l'aspetto di una persona arrogante e poco incline a riconoscere i meriti altrui ma le cose non sono affatto andate così. Melandri non ha ne mancato di rispetto alla memoria di Katoh e tantomeno a Sua Maeta' Rossi. Si è limitato a rappresentare il suo disagio e la sua scelta per una nuova sfida agonistica. Tutto qui.
Pio
PIO23 - 03/09/2010 17:20
36. Zamagni
Ieri ho assistito in dirette su Telenova al dediKato e mi dispiace che un giornalista competente come Zamagni abbia voluto fraintendere o non abbia capito ciò che voleva dire Melandri, che non sarà il pilota più forte e simpatico del paddock ma credo dica quello che pensa senza tutti gli intenti polemici che spesso gli sono stati cuciti addosso.
Punto primo: quando ha ripetuto per 3 volte "molto" Melandri stava dicendo che avrebbe preferito correre ANCHE in un campionato molto molto molto inferiore o perfino a quello della parrocchia pur di tornare competitivo (parole sue) ma non stava dicendo che la sbk fosso molto 3 inferiore.
Punto secondo: a parte l'attacco obiettivamente fuori luogo a Vale che gli è uscito rispondendo fuori tema ad una domanda di Bobbiese per Marco scomoda, tutta la polemica con Capirossi è scaturita dal fatto che Melandri spiegando perché ha scelto la sbk per l'hanno prossimo ha osato dire una verità che Capirossi ( gran manico, simpatico, stimabilissimo ma non più competitivo) non si vuole sentir dire e cioè che Loris preferisce fare la comparsa in moto gp che provare a confrontarsi in un campionato in cui avrebbe più possibilità di stare davanti.
A me Melandri è sembrato triste, non si sente più appoggiato anzi è attaccato da molti a volte gratuitamente, ha denunciato che l'ambiente del paddock non è quello di un gruppo di amici che corrono in moto come a volte ci vogliono far credere ma che i piloti manco si parlano anche tra compagni di squadra e se non riesce neanche a parlare con Sic che sembra la persona più affabile di questo mondo vuol dire che la situazione è degenerata e la competizione è fuori controllo.
Forse è anche Melandri che non è socievole o non sa reggere la situazione ma l'ho visto rabbuiarsi quando Bobbiese chiedendo a Pasini, Capirex, Sic e Simon chi fosse uno con cui andavano d'accordo questi si sono nominati vicendevolmente escludendo tutti Marco che evidentemente se ne dispiace e da l'idea di uno che, emarginato, preferisce, a ragione, cambiare campionato verso uno forse più semplice sia nella competizione che nei rapporti personali considerato anche che in moto gp l'hanno prossimo non avrebbe potuto ottenere nulla più che una moto clienti la quale è troppo poco per un pilota che sostiene di aver bisogno di sentirsi competitivo.
Detto ciò a me è parso purtroppo fuori luogo un articolo così è palesemente in contrasto con Melandri che invece è sempre molto cortese e disponibile a dichiarazioni e interviste.
andrea.santambrogio - 03/09/2010 17:29
37.
Ecco, Pio spiega un po meglio di me cosa è successo,
Vi raccomanderei di guardarvi il video se lo trovate e magari rivedere il giudizio, se lo ritenete opportuno.
ripeto contestualizziamo... ha risposto a delle domande, non è che è salito sul palco ha preso il microfono e si è messo a insultare i colleghi come lascia intuire Zamagni.
guz_dreamer - 03/09/2010 17:30
38. Grazie andrea.santambrogio e Pio23
Grazie per averci raccontato la verità!!!
Parola che evidentemente Zamagni non conosce, accecato dall'odio verso la SBK!
Mansell01 - 03/09/2010 17:45
39. Mansell01
pienamente d'acccordo!
Marco8401 - 03/09/2010 17:55
40. GIORNALISTI
Come al solito i giornalisti tendono a strumentalizzare.
Melandri (apparso molto demoralizzato) ha espresso pareri del tutto personali e l'unico erroree' stato quello di cadere nella trappola di Bobbiese e criticare velatamente Sua Maesta' Rossi.
Ogni pilota e libero difare quello che vuole della sua carriera e il caso di
Max Biaggi insegna. Unica cosa censurabile - a mio parere - e' il bassissimo livello della trasmissione impostata in modo casalingo e con una apparizione svogliata e scadente di Raul Cremona che si ripete da anni nei medesimo show.
enry47 - 03/09/2010 18:19
41. caro mansell
diciamola 'sta' verita , cioe' che Biaggi e' stato tagliato semplicemente perche' non andava abbastanza forte con la moto che aveva invidiato a Rossi , e la honda se si e' privata dei suoi servigi , non e' stato certo per fare un favore a VR46....Potra' anche non piacere , ma in un mondo in cui le CASE investono un sacco di quattrini per avere RISULTATI , e tanti ne arrivano anche nelle tasche dei piloti , saper fare comunicazione per un pilota fa parte del suo lavoro . E che imparino a farlo una volta per tutte e sappiano riconoscere quando e' il momento di parlare e quando di tacere... Melandri : un grande talento da giovane , poi si e' perso..
jimmy1018 - 03/09/2010 18:26
42. jimmy1018 ecco la risposta
Premetto che non sono tifoso di Biaggi, comunque se si parla di performance e quindi di punti in classifica mi pare improbabile che un pilota come Biaggi, che nel 2005 ha concluso la sua carriera in MotoGp perchè è arrivato quinto in classifica generale ed era secondo a 2 gare dalla fine prima di sapere che la MotoGp per lui era chiusa, sia un pilota che non trova più un mezzo in MotoGp perchè come dici tu "non andava abbastanza forte".
Perchè senno se pensiamo a Dovizioso che l'anno scorso è arrivato sesto in classifica dietro a un privato come Edwards con una HRC o oggi Capirossi che naviga tra ultima e penultima posizione in classifica, non si capisce come dati alla mano questi piloti non vengano spediti a correre nel CIV perchè come dici tu direi palesemente "non vanno abbastanza forte", come i punti in classifica spiegano meglio di ogni altro discorso.
Giusto ?
Mansell01 - 03/09/2010 18:42
43. Diciamo la verità
alle case glie ne sbatte se, ti metti contro il sistema e contro ROSSI se vai forte come e più di ROSSI ti fanno correre e ti srotolano tappeti ROSSI.
Parlava, accusava ma non andava e non gettava il cuore oltre l'ostacolo.
Su questo non c'è dubbio se vai forte ti si litigano
piega996 - 03/09/2010 22:38
44. Bravo Melandri
Condivido lo sfogo di Melandri: ha detto quello che pensa e che pensano i veri appassionati non i tifosi da stadio proRossi. Rossi è un pilota sopravvalutato e usato mediaticamente per bussiness e di audience grazie al suo carattere burlesco da circo equestre.
fragiga - 03/09/2010 23:03
45. melandri
Raga , non capisco cosa c'entra Biaggi in questa discussione , o meglio se la vogliamo vedere in positivo sicuramente è incredibile che uno come Biaggi faccia parlare di sè anche quando non c'entra nulla.
Detto ciò penso che Melandri sia veramente un bel manico, talentuoso con ottimi numeri , se lasciamo stare per un momento l'intervista in questo articolo sarete daccordo che Marco è stato molto incostante in questi anni , lo ammiravo molto quando era in Kawa perchè era riuscito a far avere dei risultati una moto che oltre l'ultimo e penultimo posto non andava prima del suo arrivo , quindi bravissimo.
Poi non è vero che non ha avuto la possibilità di giocarsela per il titolo, moto competitive ne ha avute, vedi Ducati , e vedi anche la sua demotivazione in quel campionato.
Credo davvero che lui sia uno dei migliori , Simoncelli ha molto da imparare da lui , ma ,a parte il carattere che ognuno ha il suo e chissefrega , il suo limite e mi dispiace tantissimo sia questa incostanza, lo vedo un ragazzo molto emotivo .
So solo che la MotoGp perda qualcosa nel lasciare andar via Melandri , perchè gli si può dire tutto ma nulla da dire sul manico.
lamps
aguzzino - 04/09/2010 09:56
46. ..e il mio commento?
non vedo pubblicato il mio commento, abbraccia i pareri di tanti, e non mi è sembrato volgare... si è perso? ciao a tutti
mixsil01 - 05/09/2010 09:43