Superbike 2021. Il video riassuntivo della seconda giornata di gare ad Aragon

Carlo Baldi
La pioggia rimescola le carte e la scelta delle gomme si rivela determinante in entrambe le gare. Rea vince la gara sprint con le intermedie mentre Redding si impone in Gara2 con le slick
23 maggio 2021

ARAGON - Si è concluso oggi al Motorland Aragon il primo round del Campionato Mondiale Superbike.

La pioggia si è divertita a bagnare a tratti la pista spagnola e a rendere davvero problematica la scelta delle gomme da utilizzare.

Jonathan Rea ha indovinato quella della Superpole Race montando le intermedie, ma Scott Redding è stato più coraggioso in gara2 e ha montato le slick con le quali ha dominato la gara.

La differenza è che quando ha vinto Rea, il pilota della Ducati ha chiuso in ottava posizione, mentre quando ha vinto Redding, il Cannibale gli è arrivato alle spalle, perdendo solamente cinque punti, in una classifica che lo vede al comando con 57 punti, seguito da un consistente Alex Lowes con 45, mentre Redding è terzo con 40 e si trova già a rincorrere.

Aragon. Il podio di Gara2
Aragon. Il podio di Gara2

 

Un primo round nettamente favorevole al sei volte campione del mondo che festeggia le sue 101 vittorie in Superbike e guarda con ottimismo al prossimo appuntamento che si disputerà tra una settimana sulla pista dell’Estoril in Portogallo.