Superbike 2021. Il video riassuntivo della prima giornata di gare ad Aragon

Carlo Baldi
Rea domina in Superpole e in gara. Bene Lowes e Razgatlioglu. Partono bene la nuova BMW ed i debuttanti Bassani e Locatelli. Deludono le Ducati e Van der Mark. Cade Bautista
22 maggio 2021

ARAGON - Il mondiale Superbike è finalmente iniziato e Jonathan Rea ha già messo in chiaro quali siano le forze in campo.

Senza curarsi troppo della decisione della FIM e della Dorna di non considerare come nuovo il motore della sua Ninja 2021, e limitandolo quindi ai 14.600 giri del motore 2020, il Cannibale ha conquistato la prima Superpole stagionale abbassando il giro veloce della pista che già gli apparteneva.

In Gara1 non ha fatto prigionieri: è scattato in testa e ha dominato dal primo all’ultimo giro. Per lui questa è la vittoria numero 100 in Superbike. Un ennesimo record.

Alle sue spalle Alex Lowes, bravo a contenere il ritorno di un bravissimo Toprak Razgatlioglu che si è confermato tra gli avversari più accreditati del nordirlandese.

Deludono le Ducati con Scott Redding solo quarto e mai in lotta per la seconda posizione, davanti a Chaz Davies che una volta era il re di Aragon, ma solo quando correva con la V2.

Bene il debutto della BMW che ha chiuso al sesto posto con Tom Sykes, mentre una caduta toglie a Alvaro Bautista la possibilità di conquistare un buon risultato.

Vincitori e vinti, delusioni e sorprese: tutto nel video riassunto della prima giornata di gare disputata al Motorland Aragon.