Piloti

SBK - Melandri con Yamaha GRT

- Marco Melandri resterà in Superbike con il team Yamaha GRT, compagno di squadra di Sandro Cortese. Trattativa riaperta e conclusa grazie all'intervento di Dorna e dello sponsor Pata
SBK - Melandri con Yamaha GRT

Marco Melandri resterà nel mondiale Superbike e farà parte del team Yamaha GRT, che schiererà anche il neo campione del mondo Supersport Sandro Cortese. La trattativa per portare il ravennate alla Yamaha era iniziata alcuni mesi fa, ma era poi naufragata di fronte alla ferma volontà della Casa di Iwata di promuovere in Superbike due dei piloti Yamaha della Supersport.
A far cambiare idea ai giapponesi ci ha pensato prima Lucas Mahias, che ha rifiutato la (economicamente bassissima) proposta della Casa dei tre diapason e ha scelto la Kawasaki del team Puccetti, e successivamente la Dorna, che non voleva perdere il più vincente pilota italiano di sempre nella storia del campionato delle derivate. A mettere la ciliegina sulla torta è stato lo sponsor Pata, che ha ribadito il proprio interesse nei confronti di un testimonial italiano.

Svelati i piloti del secondo team Yamaha, resta ora da decidere chi farà compagnia a Camier nel team Honda che, come abbiamo già scritto, potrà contare anche sul team Althea di Genesio Bevilacqua.
Nelle ultime ore sta prendendo sempre più consistenza la possibilità di vedere Ryuichi Kiyonari sulla seconda Fireblade. Il pilota giapponese è molto gradito non solo alla Casa madre, ma anche a Moriwaki che, come sappiamo, sarà parte attiva del futuro Honda in Superbike.

  • emanuele271, Milano (MI)

    forza MACHO!!!!
  • Feib, Vignole Borbera (AL)

    Sn contento per Melandri. A SBK è già agonizzante, almeno che cerchino di non perdere piloti buoni.
Inserisci il tuo commento