SBK, Honda: via Haslam, dentro Lecuona e Vierge

SBK, Honda: via Haslam, dentro Lecuona e Vierge
Moto.it
  • di Moto.it
Il britannico lascia, probabilmente diretto alla BSB. Al suo posto due piloti dal mondo dei prototipi
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 ottobre 2021

La notizia girava da tempo, ma è di oggi la conferma, arrivata attraverso due comunicati ufficiali Honda: in sella alla CBR 1000RR-R del team ufficiale l'anno prossimo ci saranno Iker Lecuona e Xavi Vierge. Come da tradizione, il primo comunicato è quello di ringraziamento e saluto a Leon Haslam, secondo dei piloti a lasciare la sella della Honda dopo il passaggio di Alvaro Bautista a Ducati. Non si hanno ancora certezze, ma le voci nel paddock vogliono "Pocket" Haslam di nuovo in patria, nel BSB, così come farà quasi sicuramente Tom Sykes.

Al suo posto arrivano due giovani piloti dal mondo dei prototipi, che proseguono in quel processo di "svecchiamento" della Superbike partito qualche stagione fa. Si parte da quell'Iker Lecuona, attualmente in forza a KTM nella MotoGP, che già qualche mese fa aveva lasciato intendere come il suo destino fosse legato alla Honda in SBK. Il ventunenne spagnolo di Valencia, attualmente al secondo anno in classe regina, ha esordito nel 2016 in Moto2.

Xavi Vierge, ventiquattrenne di Barcellona, è invece attualmente impegnato in Moto2 con il team Sprinta Petronas ed è alla sua sesta stagione nel Mondiale.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...