SBK 2024. La pioggia disturba le prime prove del WCR a Cremona

SBK 2024. La pioggia disturba le prime prove del WCR a Cremona
Carlo Baldi
Primo contatto per le pilote del WCR con la Yamaha R7 e con la pista lombarda. Nei due soli turni sull’asciutto primo tempo per Ana Carrasco, nono per la Ponziani.
17 maggio 2024

Si è svolta oggi al Cremona Circuit la prima giornata di prove del WCR Campionato mondiale femminile su pista. Erano presenti 23 pilote che hanno potuto salire per la prima volta sulle loro Yamaha R7, con le quali disputeranno il primo torneo iridato femminile che prenderà il via a Misano a metà giugno, nel quarto round del WorldSBK.

Purtroppo la pioggia ha interrotto proprio sul più bello i test delle ragazze che dopo due sessioni stavano prendendo confidenza con i loro mezzi e con la pista lombarda, dove a settembre disputeranno il loro quinto round.

Al termine delle sessioni sulla pista asciutta a far segnare il miglior crono è stata l’ex campionessa del mondo della SS300 Ana Carrasco, che corre nel Team Evan Bros. La spagnola ha fermato i cronometri sul tempo di 1’45”494, precedendo di quattro decimi la tedesca Lucy Michel. Terzo posto per la pilota della Repubblica Ceca Adela Ourednickova, assistita dalla coach Sandra Stammova. Seguono l’israeliana Ran Yochay del Team 511 e l’americana Mallory Dobbs. L’unica italiana iscritta al campionato è la Campionessa Italiana Roberta Ponziani, nona a oltre due secondi dalla Carrasco, preceduta dalla sud africana Jessuca Howden del Team Trasimeno.

Come abbiamo detto la pioggia ha iniziato a cadere proprio prima del turno nel quale le ragazze avrebbero iniziato a limare i loro best lap e per questo motivo due tra le favorite, le spagnole Sara Sanchez e la tre volte Campionessa Europea Beatriz Neila Santos hanno terminato le prove rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione, staccatissime dalla testa della classifica.

Domani le venti tre pilote torneranno in pista per l’ultima giornata di prove, per le quale è previsto un netto miglioramento del meteo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now