SBK 2022. GP del Portogallo a Portimao. Axel Bassani confermato dal Team Motocorsa per il 2023

SBK 2022. GP del Portogallo a Portimao. Axel Bassani confermato dal Team Motocorsa per il 2023
Carlo Baldi
Si rinnova di un anno il contratto tra il Team Motocorsa ed Axel Bassani. La squadra di Lorenzo Mauri punta ancora tutto sulla giovane promessa, che ha portato in alto la sua V4 privata
8 ottobre 2022

In una conferenza stampa indetta venerdì pomeriggio nella sala stampa dell’autodromo di Portimao, il Motocorsa Racing ed Axel Bassani hanno annunciato di aver rinnovato per un'altra stagione il contratto che li lega già da due anni.

Bassani e Motocorsa, un sodalizio che ha portato sino ad ora grandi benefici ad entrambi. Il giovane pilota veronese ha portato in alto la Panigale V4 della squadra di Lorenzo Mauri, salendo tre volte sul podio, ma i suoi risultati oltre che del suo talento, sono anche il frutto del lavoro della sua squadra.

Un team di tecnici appassionati quanto competenti, che si sono impegnati al massimo ed hanno concentrato tutte le loro attenzioni solo su di lui.

Ed è quello che il tema Principal Lorenzo Mauri ha confermato oggi, a chi gli chiedeva della possibilità di schierare due piloti nel 2023. “Uno dei nostri sponsor era disposto ad impegnarsi maggiormente nel caso il prossimo anno avessimo schierato due piloti, ma la nostra decisione è stata quella di concentrare ancora una volta tutto il nostro lavoro e le nostre attenzioni su Axel. Sono veramente soddisfatto – ha proseguito l’ex pilota superbike - di poter continuare questo percorso di crescita iniziato assieme ad Axel, con il quale si è creato un ottimo feeling dentro e fuori la pista. Ringrazio Axel che, nonostante la possibilità di accasarsi in un team factory, ha scelto di rinnovare un altro anno con noi. Grazie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda la dichiarazione di Bassani che ha detto: "Sono convinto di aver fatto la scelta giusta nell’aver rinnovato il contratto con il Team Motocorsa anche per il prossimo ano. Ho effettivamente ho avuto diversi contatti per correre con altri team, ma alla fine ho deciso di prediligere la continuità. In questa fase di crescita professionale credo che il Team Motocorsa possa garantirmi il massimo in fatto di professionalità e disponibilità, il tutto in un clima decisamente familiare. Ringrazio Lorenzo Mauri, che ha sempre creduto in me, ed apprezzo gli sforzi compiuti per mettermi in condizione di avere sempre una moto competitiva".

Caricamento commenti...