SBK 2022. Cinque piloti e quattro campionati per il Barni Spark Racing Team

SBK 2022. Cinque piloti e quattro campionati per il Barni Spark Racing Team
Carlo Baldi
A Misano il Barni Spark Racing Team ha presentato le moto ed i piloti con i quali sarà impegnato nelle categorie Superbike e Supersport del mondiale e del CIV
16 marzo 2022

Non si può certo dire che Marco Barnabò non abbia voglia di lavorare e impegnarsi e se n’è avuta la conferma ieri, in occasione della presentazione del Barni Spark Racing Team 2022, avvenuta nel box allestito per l’occasione al Garage 51 Store, all'interno del Misano World Circuit.

Nonostante alcune stagioni complicate, nelle quali ha comunque vinto il CIV Superbike con Michele Pirro, il manager bergamasco non ci ha pensato due volte a quintuplicare il proprio impegno, allargando l’attività della sua squadra anche al mondiale ed al CIV Supersport, ovviamente sempre con moto Ducati.

Una squadra di tutto rispetto ad iniziare dal pilota sul quale la squadra ha puntato per il mondiale Superbike: Luca Bernardi. Il pilota di San Marino è senza dubbio uno dei giovani italiani di maggior talento, e dopo aver tentato negli anni precedenti senza successo la carta del campione d’esperienza con Leon Camier e Tito Rabat, Barnabò ha deciso di iniziare un programma a lungo termine con Bernardi che porterà in pista la Panigale V4.

Tutta nuova la squadra che disputerà il mondiale Supersport, ed anche in questo caso la scelta è caduta su di un giovane: Oli Bayliss. Un’altra bella sfida, che ci farà comprendere se l’australiano abbia lo stesso talento del padre, e se possa essere competitivo anche lontano da casa.
L’inizio nei test di Portimao è stato tutto da dimenticare, con una caduta ed una frattura che hanno tenuto Oli lontano dalle piste per alcune settimane.

Continua l’impegno della squadra lombarda nel CIV anche perché c’è un titolo da difendere ed è quello di Michele Pirro Campione Italiano Superbike 2021.

Al suo fianco l’esperto pilota ceco Michael Filla.
Ma il team di Barnabò disputerà anche il CIV Supersport con il due volte Campione Italiano Moto3 Nicholas Spinelli, che lo scorso anno ha portato in pista nel National Trophy Supersport la Panigale V2 laboratorio, con la quale il team ha iniziato lo sviluppo della bicilindrica bolognese proprio in funzione del 2022, quando i nuovi regolamenti l’hanno ammesso sia nei campionati nazionali che nel mondiale.