SBK 2021, GP di Spagna a Jerez: muore Dean Berta Vinales nella gara del WorldSSP300

SBK 2021, GP di Spagna a Jerez: muore Dean Berta Vinales nella gara del WorldSSP300
Carlo Baldi
Il quindicenne pilota spagnolo è deceduto in seguito ad un incidente nel corso della gara della Supersport 300 alla curva 2. Dopo un high side è stato investito da due piloti che lo seguivano
25 settembre 2021

JEREZ - Dean Berta Viñales è deceduto al circuito di Jerez, a causa delle gravi ferite riportate a seguito di un incidente avvenuto alla curva 2 nel corso del decimo giro della prima gara del WorldSSP300.

La dinamica è stata simile a quella che ha causato la morte di Jason Dupasquier durante le prove della Moto3 al Mugello, la scorsa primavera.

Il pilota ha riportato gravi lesioni alla testa e al torace ed è stato immediatamente soccorso dai mezzi sanitari, inizialmente in pista ed in seguito trasportato in ambulanza al centro medico del circuito, ma nonostante gli sforzi del personale medico pochi minuti fa il Medical Center ha annunciato la morte del quindicenne pilota spagnolo.

Berta Vinales era alla sua prima stagione nel Campionato del Mondo FIM Supersport 300 e il suo miglior risultato era stato un quarto posto a Magny Cours in Gara2, seguito da una bella prestazione al Catalunya la settimana scorsa, dove aveva fatto segnare il giro più veloce in Gara1 e aveva chiuso Gara2 in sesta posizione.

La FIM, la Dorna, tutti gli addetti ai lavori e la redazione di Moto.it si uniscono nell’inviare le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e al team di Berta Viñales.

A seguito di questo grave lutto tutte le attività sportive di sabato sono state annullate.

Ultime da Superbike

Caricamento commenti...