Mondiale SS

SBK 2020: MV Reparto Corse svela la livrea

- La compagine impegnata nel Mondiale Supersport si presenta con tre piloti. Confermati De Rosa e Fuligni, arriva Krummenacher

Quando mancano circa tre settimane all’inizio del campionato mondiale Supersport MV Agusta Reparto Corse ha svelato la sua livrea 2020, e lo ha fatto a Schiranna, nella storica sede dell’azienda italiana, alla presenza della Proprietà e del Management.

La nuova grafica, abbinata al grigio e al rosso, colori che da sempre caratterizzano le MV Agusta, rendono ancora una volta estremamente elegante e accattivante la F3 675, che quest’anno scenderà in pista con il numero 1 sulla carena: è il numero del Campione del mondo Randy Krummenacher, una delle tre punte del tridente con il quale il team di Andrea Quadranti andrà alla caccia del titolo mondiale della Supersport.

“La lunga preparazione al campionato è ormai alle spalle – ha dichiarato Quadranti – e siamo pronti ad affrontare il primo round del mondiale che si disputerà a fine mese a Phillip Island. Nei test di inizio weekend potremo raffinare il lavoro di messa a punto che abbiamo svolto in quel di Jerez, e al resto penseranno i nostri piloti. Krummenacher vuole riconfermarsi campione, De Rosa non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di lottare per il titolo, mentre Fuligni è atteso a quel salto di qualità che gli consentirebbe di stare stabilmente nelle posizioni che contano. Siamo tutti ansiosi di confrontarci con i nostri avversari, e determinati a recitare un ruolo da protagonisti”.

Ed ora non resta che chiudere le moto nelle casse e spedirle in Australia. Il mondiale Supersport 2020 sta per iniziare.

  • Toscano34, Siena (SI)

    Il cugino di un genero del conoscente di mio zio dice che le MV sono inaffidabili.

    A ogni modo, bello il numero 1 sulla carena!!
  • ettorino2, Ancona (AN)

    De Rosa, ottimo ed umile (oltre che disponibile con la gente) pilota napoletano che ebbi modo di conoscere (ma forse è un parolone... ci scambiai giusto quattro chiacchiere, e fu gentilissimo) al Mugello qualche annetto fa. Mi auguro che questo possa essere l'anno giusto per lui, e che la coabitazione col campione svizzero possa essergli da sprone per conquistare, è quello che ci si augura, il titolo supersport che certo, visti i suoi trascorsi a mio modo di vedere, meriterebbe 8ampiamente. Eppoi... vincesse su MV, avrebbe il tutto un fascino spettacolare. Go Raffaele go!! Siamo con te.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

MV Agusta F3 675 RC (20190)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello F3 675
  • Allestimento F3 675 RC (20190)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 18.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.060 mm
  • Larghezza 725 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.380 mm
  • Peso a secco 173 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 45,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 8
  • Potenza 128 cv - 94 kw - 14.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 71 nm - 10.900 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio ALS
  • Sospensione anteriore Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla Ø Steli 43 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
  • Escursione posteriore 123 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 - ZR 17 M/C (73 W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
MV Agusta

Nuovo: MV Agusta F3 675

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: MV Agusta F3 675

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta