MV Agusta fuori listino

Storico e blasonato marchio italiano che vanta un passato invidiabile, enfatizzato nell’alto livello della gamma sportiva attualmente proposta. Dal 2014 l’azienda è partecipata dai tedeschi di AMG (gruppo Mercedes) ma Giovanni Agusta la fondò nel lontano 1907, dedicata ad aeromobili. Le seguenti generazioni, complici guerre e mutazioni del mercato, declinarono la produzione varesina anche alle due ruote e nel 1945 debutta la prima MV Agusta, il modello 98, già vincente in pista dal 1946. In breve si aggiungono alla gamma MV modelli bicilindrici, 125 e quindi quattro tempi. Negli anni Cinquanta le MV Agusta si diffondono sul mercato con modelli semplici ma si propongono anche quelli più spinti, come la 500 Turismo e la 125 Motore Lungo. La Casa al tempo si cimentava sempre nelle competizioni, curando particolarmente la tecnica, come con la nota 175 CSS del 1954, con l’allora non comune garanzia “centomila” chilometri, o con la 600 quattro cilindri. Tra i successi memorabili nel TT e al Motomondiale, la serie vincente di Agostini con la 350 e la 500, ininterrottamente dal 1967 al 1973. Dopo la morte del Conte domenico, la Casa dovette affrontare diverse traversie legate a problemi economici, con ridimensionamento gamma e impegni sportivi chiusi: l'ultima vittoria del palmares nel 1976. Dopo l’era EFIM e lo smantellamento dei materiali storici inerenti le moto, nel 1986 si chiude il capitolo industriale della MV Agusta di Cascina Costa. Dal 1992 il marchio MV Agusta risorge a Schiranna, grazie all’interessamento di Cagiva Motor e dei Castiglioni che, oltre il nome, ebbero in dote poco se non il concetto di usare propulsione a quattro o tre cilindri in linea fronte marcia. Proprio intorno a nuovi pregiati e prestanti motori 100% italiani, realizzati da uomini di grande esperienza, si basa oggi la nuova MV Agusta. La prima a tornare in strada è la F4, da subito icona premium venduta dal 1998, a seguire dal 2010 entra in produzione anche il motore tre cilindri per completare l’offerta comunque sempre di una gamma tutta in fascia premium e molto personale.
MV Agusta Brutale 1000

MV Agusta Brutale 1000

da €32.300 a €42.990  
3 versioni
MV Agusta Brutale 1078 RR

MV Agusta Brutale 1078 RR

€18.490  
1 versioni
MV Agusta Brutale 1090

MV Agusta Brutale 1090

da €14.610 a €21.670  
7 versioni
MV Agusta Brutale 675

MV Agusta Brutale 675

da €9.670 a €10.270  
3 versioni
MV Agusta Brutale 750

MV Agusta Brutale 750

da €14.645 a €30.000  
3 versioni
MV Agusta Brutale 800

MV Agusta Brutale 800

da €10.680 a €24.144  
16 versioni
MV Agusta Brutale 910

MV Agusta Brutale 910

da €15.190 a €17.990  
2 versioni
MV Agusta Brutale 920

MV Agusta Brutale 920

€11.990  
1 versioni
MV Agusta Brutale 989 R

MV Agusta Brutale 989 R

€15.390  
1 versioni
MV Agusta Brutale 990 R

MV Agusta Brutale 990 R

€15.500  
1 versioni
MV Agusta Dragster 800

MV Agusta Dragster 800

da €14.190 a €24.144  
14 versioni
MV Agusta F3 675

MV Agusta F3 675

da €12.700 a €24.900  
8 versioni
MV Agusta F3 800

MV Agusta F3 800

da €14.710 a €23.990  
9 versioni
MV Agusta F4 1000

MV Agusta F4 1000

da €18.140 a €75.012  
21 versioni
MV Agusta F4 1078

MV Agusta F4 1078

€21.190  
1 versioni
MV Agusta F4 750

MV Agusta F4 750

da €16.361 a €25.173  
8 versioni
MV Agusta Rivale 800

MV Agusta Rivale 800

da €12.690 a €13.770  
3 versioni
MV Agusta Rush 1000

MV Agusta Rush 1000

da €34.900 a €38.800  
2 versioni
MV Agusta RVS #1

MV Agusta RVS #1

€36.000  
1 versioni
MV Agusta S 350

MV Agusta S 350

€748  
1 versioni
MV Agusta S America 750

MV Agusta S America 750

€2.145  
1 versioni

MV Agusta Sport 125

€425  
1 versioni
MV Agusta Stradale 800

MV Agusta Stradale 800

€13.990  
1 versioni
MV Agusta Superveloce 800

MV Agusta Superveloce 800

da €20.500 a €36.300  
6 versioni
MV Agusta Turismo Veloce 800

MV Agusta Turismo Veloce 800

da €15.400 a €23.600  
13 versioni