Max Biaggi, niente wildcard nel 2015

Max Biaggi, niente wildcard nel 2015
Il sei volte iridato smentisce le voci che lo volevano impegnato in qualche Gran Premio con Aprilia nel 2015. Si limiterà al lavoro di sviluppo
4 febbraio 2015

Punti chiave

Le uscite prima a Portimao (dove ha lavorato sia sulla Superbike che su un ibrido RSV4 – MotoGP) e poi a Jerez hanno dato adito a diverse illazioni in merito ad un possibile rientro di Max Biaggi in veste di Wild Card nel Mondiale Superbike 2015, con tanto di indicazione dei Gran Premi a cui intendeva prendere parte.

Niente da fare invece: i tifosi del pilota romano dovranno accontentarsi di vederlo nel ruolo di collaudatore. Con un po’ di rimpianto per il ritiro di fine 2012 («Tornando indietro sarebbe stato meglio non fermarmi» ha dichiarato) Max ha smentito categoricamente la possibilità di partecipare a qualche Gran premio. «Mi spiace dirlo, ma non farò nessuna Wild Card. Farò il collaudatore ufficiale, quindi il mio obiettivo sarà solo quello di compiere il maggior numero di giri e portare avanti il lavoro di sviluppo e di messa a punto delle moto».

Fonte: WorldSBK.com

Caricamento commenti...