MotoGP 2026. Max Biaggi: "Aprilia è l'unica Casa italiana, Ducati è tedesca. Pecco Bagnaia? Difficile da capire"

MotoGP 2026. Max Biaggi: "Aprilia è l'unica Casa italiana, Ducati è tedesca. Pecco Bagnaia? Difficile da capire"
Il pilota romano, nel corso di due distinte interviste, ha detto la sua sulla difficile situazione di Pecco, indicando una comunicazione poco chiara: "Ducati sta in silenzio, mentre Bagnaia si esprime con un linguaggio difficile da capire"
12 gennaio 2026

Max Biaggi ha parlato di Aprilia, di cui è ambassador e del mondiale 2026. Il pilota romano è stato sei volte campione del mondo, 4 in 250 e 2 in Sbk. Tutti i titoli tranne l'ultimo in 250 sono stati ottenuti con la Casa di Noale.

Parlando in radio con RTL 102.5, Biaggi ha detto la sua su Pecco Bagnaia e Ducati. Per l'ex pilota classe 1971 manca una comunicazione chiara da Borgo Panigale: "I segnali sono pochi e quelli che ci sono sono confusi. E quando si chiede un chiarimento, Ducati rimane in silenzio, mentre Bagnaia si esprime con un linguaggio difficile da capire. È complicato anche per noi del paddock".

A Biaggi è stato poi chiesto di una possibile rottura tra il 63 e Ducati: "Non ci scommetterei. Va detto che Bagnaia ha un contratto con la squadra ufficiale, quindi sarà difficile vederlo in un altro team Ducati ".

Su Aprilia e Ducati

In un'altra intervista, con TNT Sports, il pilota italiano ha ribadito la crescita della RS-GP: "La moto non ha più punti deboli. Non c'è nessun circuito che ci spaventi. Possiamo sempre essere tra i primi tre o cinque. E non solo con Marco Bezzecchi: anche Raúl Fernández ha dimostrato che questa moto funziona con più piloti".

Poi su Aprilia: "Sono ambasciatore Aprilia da quasi dieci anni, ed è un grande privilegio per me essere associato a questa casa, che è onestamente l'unica italiana in questo paddock, perché sappiamo che Ducati è tedesca essendo di proprietà di Audi. Siamo molto orgogliosi di questo, il Gruppo Piaggio ha fatto un lavoro straordinario”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese