Aprilia in Superstock negli USA

Aprilia in Superstock negli USA
La filiale statunitense del gruppo Piaggio supporterà l’impegno del team HSBK nel neonato campionato Superstock MotoAmerica
3 febbraio 2015

Punti chiave

Aprilia ha ufficialmente annunciato il proprio impegno con la RSV4 Factory nel campionato statunitense MotoAmerica Superstock 1000, grazie al team schierato da HSBK – concessionario di Houston, Texas – con due piloti ancora da annunciare. Il team si occuperà dell’attività agonistica ma anche dello sviluppo del mezzo, nonché del supporto ai piloti privati che correranno con la RSV4. Il programma però potrebbe non finire lì.

«Aprilia è un marchio racing, le corse sono nel nostro DNA» ha dichiarato Phil Read Jr, direttore marketing e comunicazione di Piaggio Group Americas nonché ex pilota e figlio omonimo del sette volte iridato. «La nuova categoria MotoAmerica Superstock ci sembra la formula migliore per sviluppare i campioni del futuro, ma anche l’opportunità ideale per far correre la RSV4 Factory. Ma si tratta solo del primo passo in un piano dall’orizzonte più lungo»

Dichiarazioni importanti nel momento in cui sta per avere inizio la nuova gestione agonistica dei campionati statunitensi; facile ipotizzare come la partecipazione alla Superstock sia davvero una forma di rodaggio in vista di un maggior impegno nelle categorie superiori una volta che il team ha maturato la necessaria esperienza.

Argomenti