Scuola di avviamento enduro a Iglesias

Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
Nell'ultimo weekend di agosto l'isola ai più'conosciuta come meta prediletta delle vacanze ha ospitato la Scuola avviamento enduro di secondo livello per l'appuntamento dedicato alla Regione Sardegna
  • Aimone Dal Pozzo
  • di Aimone Dal Pozzo
1 settembre 2010


In un periodo ancora vacanziero, l'attivita' federale sul territorio e' già ripresa a pieno ritmo. Sfruttando anche l'occasione del fermo scolastico per poter chiamare con semplicita' i ragazzi convocati, ansiosi di partecipare.


Sede del weekend di scuola proprio la cittadina di Iglesias, nei pressi dell'hotel le Tour che, grazie all'ospitalita' del Sig. Uda ed all'ottima organizzazione del Motoclub Iglesias, espertissimo nell'organizzare queste attivita' di rilievo, ha potuto contare sulla disponibilita' di un bel fettucciato tecnico su fondo duro e su un percorso fuoristrada in collina scorrevole ma impegnativo.


Anche il meteo ha fatto la sua parte, offrendo due giornate soleggiate e calde, ma allo stesso tempo accompagnate da una leggera brezza, utile ed efficace a rinfrescare gli animi ed a sminuire la polvere.


Grazie alla fervida attivita' del Presidente Ettore Pirisi, i tecnici federali, Raffaele Prisco, Andrea Dentis, Maurizio Sanna Cocco, Aimone Dal Pozzo, capitanati dal coordinatore Nico Bignami, hanno quindi avuto modo di sviluppare diverse attivita' ed esercizi di perfezionamento della guida grazie alla varieta' del percorso. I 14 ragazzi (tra cui anche 2 ragazze) non si sono tirati indietro in nessuna occasione, dimostrando tanto interesse e velocita' di apprendimento. Dal più piccolo al più esperto hanno tutti espresso il loro entusiasmo nel format scolastico ripagando i tecnici con visibili miglioramenti già nel corso dello stesso week end.


Il prossimo appuntamento della Scuola Federale e' confermato a Lajatica in Toscana il prossimo fine settimana (4-5 settembre). 

Argomenti

Caricamento commenti...