Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ accaduto martedì scorso 19 agosto, tale Christopher Crellin ha superato di corsa un commissario di polizia di fronte al garage Ellan Vannin Fuels, vicino a St Ninian's e ha attraversato la strada, rischiando di provocare la caduta di un pilota e magari un incidente più grave. Il 38enne è comparso davanti ai magistrati due giorni dopo, si è dichiarato colpevole e ha ammesso di essere stato ubriaco.
Il filmato dell'incidente, diffuso sui social media, è stato mostrato in tribunale. L'avvocato dell'accusa Sara Dodge ha dichiarato alla corte che un agente ha visto Crellin avvicinarsi intorno alle 19:50, con una espressione assente: avrebbe potuto usare il ponte vicino per attraversare, ma quello ha proceduto ignorando anche le urla del pubblico. È stato arrestato successivamente in un parco vicino.
Il pubblico ministero, la signora Dodge, avrebbe potuto comminare una pena massima di sei mesi di reclusione per il reato di ingresso su strade chiuse al traffico. L'avvocato difensore Paul Rodgers ha affermato che il suo cliente aveva problemi di salute mentale e rischiava di perdere l'alloggio se fosse stato incarcerato; quel giorno Crellin aveva bevuto e aveva assunto anche la cannabis prescrittagli, oltre ad altri farmaci collegati alla salute mentale.
"Sappiamo -ha detto l’avvocato- che l'opinione pubblica chiederà la custodia immediata, ma chiediamo al tribunale di considerare la questione nel contesto dei suoi problemi". I magistrati non si sono fatti impietosire e Crellin è stato condannato a 16 settimane di custodia cautelare per aver attraversato la strada e a 8 settimane per comportamento provocatorio.
Fonte, immagine e video: Isle of Man Today