Incidente in moto per Daniel Ricciardo: cade facendo fuoristrada in Australia

Incidente in moto per Daniel Ricciardo: cade facendo fuoristrada in Australia
Daniel Ricciardo, ex pilota Formula 1, è stato trasportato in ospedale nel Queensland dopo un incidente in moto durante un'escursione nella foresta pluviale di Daintree. Sta bene, nulla di grave
18 agosto 2025

Daniel Ricciardo torna a far parlare di sé, ma questa volta per motivi che esulano dalle piste di Formula 1. L'ex pilota australiano, 36enne e appassionatissimo di moto, è stato ricoverato presso il Mossman Hospital nel Queensland dopo essere rimasto coinvolto in un incidente motociclistico mentre guidava in fuoristrada nella suggestiva regione della foresta pluviale di Daintree. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi nel suo paese natale, l'Australia, ha provocato una lieve lesione alla clavicola che ha richiesto cure mediche immediate.

La notizia, riportata inizialmente dal sito specializzato PlanetF1, ha subito destato preoccupazione tra i fan del motorsport mondiale, che continuano a seguire con affetto le vicende del pilota di Perth nonostante il suo addio alle competizioni di Formula 1. Ricciardo, che nella sua carriera ha conquistato otto vittorie in Gran Premio vestendo le tute di Red Bull, McLaren e Renault, si trovava in Australia per una pausa dalle attività professionali quando è avvenuto l'incidente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'episodio si è verificato durante un'escursione in fuoristrada attraverso la Daintree, riconosciuta come la foresta pluviale tropicale più antica del mondo e patrimonio dell'UNESCO. Secondo le prime ricostruzioni, Ricciardo stava guidando la sua moto da fuoristrada (non si conosce il tipo) lungo i sentieri della regione quando ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra. L'impatto con il suolo ha causato una lesione alla clavicola che, fortunatamente, i medici hanno classificato come lieve.

Il trasporto presso il Mossman Hospital, situato a circa 50 km dal luogo dell'incidente, è avvenuto tempestivamente grazie all'intervento dei soccorsi locali. Le prime cure mediche hanno confermato che, nonostante lo spavento iniziale, le condizioni del pilota non destano particolari preoccupazioni. La struttura sanitaria ha fornito le cure necessarie e Ricciardo è già in fase di recupero.

La passione per il motocross non è una novità per l'australiano, che durante la sua carriera in Formula 1 ha sempre dimostrato un amore genuino per tutte le discipline motoristiche su due ruote: ricordiamo quando ha attraversato l'america con una piccola moto da 110 cc.  Alcuni piloti di F1, del resto, utilizzano il motocross come forma di allenamento e svago, trovando in questa disciplina un modo per mantenere i riflessi pronti e vivere l'adrenalina della velocità anche lontano dai circuiti ufficiali.

Fonte: Formula Passion

Immagine: F1

Caricamento commenti...