Guy Martin non correrà al TT 2016

Guy Martin non correrà al TT 2016
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Anno sabbatico per il pilota del team TAS - BMW, che si dedicherà al ciclismo su strada
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
21 gennaio 2016

Niente TT 2016 per Guy Martin: è lui stesso ad annunciarlo  sul suo blog. Dopo un ritiro annunciato e poi smentito alla vigilia della Senior dell’edizione appena conclusa, il popolarissimo pilota britannico ha deciso di prendersi comunque una pausa, non partecipando all’edizione del prossimo giugno della corsa stradale più famosa del mondo.

Un ritiro? Da come la racconta Guy sembrerebbe più un anno sabbatico: non prenderà parte né al TT né alla North West 200 per una sorta di “esaustione”, di mancanza di motivazione anche se in diversi hanno notato come il brutto incidente all’Ulster GP dello scorso agosto lo abbia scosso più di altri. In attesa di prendere una decisione, Martin si dedicherà al ciclismo – altra sua grande passione – partecipando al Tour Divide, gara che porta i concorrenti dal Canada al Messico.

Ma la cosa non significa che abbandonerà le moto, visto che il progetto di tentativo di record a Bonneville è stato solo rimandato alla prossima estate, e usando le sue parole, i rapporti con i proprietari del team TAS sono ancora ottimi. “Dopotutto Bruce Anstey e John McGuinness corrono ancora al TT e sono più vecchi di me, per cui magari tornerò l’anno prossimo”.

Arrivederci, Guy…

Argomenti