Assen: Stoner e Iannone dalla parte di Rossi

Assen: Stoner e Iannone dalla parte di Rossi
Il contestato finale di gara di sabato visto dai piloti MotoGP. Anche Stoner, acerrimo rivale di Rossi, dalla parte dell’italiano
29 giugno 2015

Le polemiche relative all’ultima curva del Gran Premio d’Olanda dello scorso sabato non accennano a smorzarsi, e difficilmente lo faranno in tempi brevi. Se però il pubblico degli appassionati pare diviso – in gran parte per questioni di tifo – fra i piloti pare prevalere il sostegno a Valentino Rossi.

E’ quasi scontata la posizione di Andrea Iannone, che fin dai tempi della Moto2 con Marquez vive una rivalità davvero molto forte. «L’ho visto in replica più volte» ha commentato l’ufficiale Ducati in collegamento con Virgin Radio. «Era l’unica possibilità che Vale aveva quella di rialzare la moto e andare nella ghiaia, altrimenti credo che non avrebbe fatto la curva. Marquez ha provato a vincere, ha potuto provarci solo in quel modo, altrimenti non ci sarebbe riuscito, ma non ci è riuscito neanche così. La prossima volta deve stare più calmo con queste carenate che dà sempre a tutti».

Quasi sorprendente invece l’appoggio di Casey Stoner, che del resto ha sempre contestato i suoi avversari quando il loro stile troppo irruento li portava al contatto. Il due volte iridato ha confermato la tesi già esposta da tutti gli addetti ai lavori ai microfoni di Sky Sport in occasione del Goodwood Festival of Speed, a cui ha preso parte proprio assieme a Valentino Rossi, presente per i festeggiamenti dei 60 anni di Yamaha Racing.

«Marquez ha provato ad infilarsi all’interno, ma Valentino ha resistito ed è stato obbligato a tagliare per la via di fuga» ha commentato Casey. «Le gare sono così, del resto Rossi ad Assen è stato il pilota da battere per tutto il fine settimana. Quest’anno va davvero forte, è impressionante».

Argomenti