Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
OTTIMO VIRAGO 535 COLORE NERO, TENUTA BENISSIMO.
TAGLIANDO COMPLETO FATTO UN MESE FA.
GOMME NUOVE.
PORTAPACCHI.
DUE BORSE IN PELLE.
EURO 1650,00
Per iniziare ed avvicinarsi al genere custom / sportster è l'ideale, pratica, leggera, maneggevole e veloce!
Yamaha XV535 Virago 1994. Iscritta ASI, quindi con bassissimi costi di mantenimento (Assicurazione 150EUR, no bollo) . Ideale per primi approcci al mondo moto. Ottima tenuta meccanica, esteticamente moderna.
Come è fatta
Meccanicamente è ok, non da nessun problema e richiede poca manutenzione, consuma poco, la moto più customizzate del pianeta, tutta messa a nuova, pedane avanzate, drag pipe e tutte le customizzazioni.
Come va
Molto bene, piacevole alla guida, molto leggera e agile per essere un custom.
Cosa mi piace
Le moto custom sono belle da vedere ma non sono gustose da guidare la virago è un compromesso tra le 2.
Come è fatta
cruiser storico della Yamaha, di media grandezza. Motore bicilindrico a V, raffreddato a aria, freno a disco anteriore e tamburo posteriore, trasmissione a cardano.
Come va
Il motore riprende benissimo anche a giri bassi, guida piacevole e maneggevole anche su strade di montagna a tornanti (la gran parte di km li ho fatti così). Velocità di crocera 120 km/h, a meno di montare un piccolo parabrezza per evitare il fastidio dell'aria addosso sopra certe velocità. La moto non ha MAI e sottolineo MAI avuto il benché minimo problema. Chiaro che l'Ho trattata con tutta la cura del caso, ma veramente un mezzo ultra affidabile.
Cosa mi piace
Mi piace la forma, il rumore, i consumi (contenuti), la semplicità della meccanica, che permette a chi si sa arrangiare un po' di farsi i tagliandi "in casa" (olio, filtro olio e filtro aria facilissimi da cambiare), l'estrema affidabilità.
Cosa cambierei
A voler essere pignoli, cambierei il tamburo posteriore con un disco, ma la moto va benissimo anche così: non è una racing e suggerisce una guida tranquilla e rilassata.
Come è fatta
Che dire della linea. È bellissima. Io la mia la tengo perfetta nelle numerose cromature, ti porta anche sui passi, ovviamente senza correre ma è una moto che non è nata per correre ma per godersi il viaggio.
Come va
Bene, non corre ma con 4litri fai cento km.
Cosa mi piace
La linea e la comodità.
Come è fatta
Made in Japan ormai introvabile.
Come va
Baricentro basso estremamente maneggevole adatta a tutti, motore con buona coppia.
Cosa cambierei
Trasmissione a cardano impegnativa in scalata specie sul bagnato.
Come è fatta
Fatta benissimo, come quasi tutte le giapponese.
Come va
Va molto bene, un rombo bellissimo.
Cosa mi piace
La posizione bassa di guida.
Cosa cambierei
Mancherebbe il freno a disco anche dietro.
Cosa mi piace
Bassa, facile da guidare, comoda, non invita a correre.
Cosa cambierei
Poco aerodinamica, un pò pesante.
Cosa mi piace
Maneggevole e leggera.
Cosa cambierei
Poco potente.