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Assistenza in garanzia veramente pessima, per un difetto al cambio, ho consegnato la moto al concessionario il 25/05/2020 e ancora non ho notizie, roba da matti. Azienda veramente da evitare, mai più Yamaha.
Bellissimo moto, la Yamaha con il motore 900 tre cilindri ha fatto un ottimo lavoro, piena ai bassi giri e non sdegna nemmeno negli alti, elettronica modesta, sospensioni originali buone se tarate, tenuta di strada ottima essendo anche molto agile nel misto.
Ho acquistato questa moto in aprile 2017 e devo dire che complessivamente sono molto soddisfatto. Il pezzo forte è sicuramente il motore, sempre pronto e con una potenza più che sufficiente per divertirsi. Purtroppo la ciclistica non supporta a pieno un così esuberante motore. Le forcelle anteriore e il mono posteriore, pur di buona qualità, non offrono quel feeling che vorresti quando spremi il motore. Comunque utilizzando le regolazioni si riesce a migliorare sensibilmente la stabilità a scapito un po' del comfort. Ottima la maneggevolezza. La posizione di guida è buonissima e comoda anche se il manubrio è un pelino troppo largo, ma non da fastidio. Sella comoda, pedane alla giusta altezza e si fanno tanti km senza affaticarsi. Il pannello Lcd offre tutte le informazioni necessarie ed è sempre ben leggibile. In conclusione ottima moto per chi vuole comodità e prestazioni ad un prezzo accessibile. Attenzione però è facile esagerare con un motore del genere.
prestazionale, divertente, sicura, affidabile
Ho viaggiato molto con la Tracer e per il rapporto qualità prezzo è ottima,motore elasticissimo!! Divertente!
Adatta a chi vuol viaggiare comodamente in due e a chi vuol divertirsi in girate domenicali.
Ottima moto
Ottima per chi ama viaggiare e divertirsi al tempo stesso. Fantastica accelerazione e ottima comodità di bordo. i fari led e abs fanno il resto.
Motore e telaio sono il suo punto di forza, ne fanno una moto davvero agilissima e versatile... reattiva e precisa nel misto, tanto agile nello stretto quanto stabile nel misto largo. Non stiamo parlando di una super sportiva ma per sentirla vacillare sul veloce bisogna davvero andare a velocità importanti... che su strada è comunque meglio evitare.
Un altro plauso bisogna, poi, farlo ai freni, capaci di decelerazioni decise quando occorre e molto ben modulabili in qualsiasi condizione. l'ABS (escludibile) non è per nulla invasivo, nemmeno nelle "staccate" più sportive, rendendo divertente e sicura anche la guida col coltello tra i denti, solo al posteriore interviene quando si agisce in maniera decisa sulla leva dell'anteriore o se lo si fa agire in ritardo rispetto al fratello maggiore... ma questo mi pare sia abbastanza normale.
la moto è molto bilanciata, anche a moto spenta gestire i 190kg non è per niente complicato se si agisce bene sull'ampio manubrio. In movimento, neanche a dirlo, tutto diventa semplice e intuitivo. La moto si lascia condurre con estrema facilità sia adottando uno stile di guida più fisico sia guidando in maniera più "composta".
Per quanto riguarda i consumi la Tracer non delude affatto, con un pieno si effettuano tranquillamente 280km senza risparimiarsi o stare attenti a dosare il gas nei tratti più guidati con la mappatura A, quella più sportiva. le cose cambiano in STANDARD o selezionando la mappatura B (quella per la pioggia per intenderci), in questi casi i consumi calano ulteriormente. Terminiamo, a questo punto, di parlare delle mappature. Grazie all'erogazione estremamente lineare del tre cilindri in linea la Tracer è sempre ben gestibile, la mappatura più sportiva e senza dubbio quella più divertente e appagante, ne sconsiglio l'utilizzo solamente sul bagnato o su fondi particolarmente scivolosi a causa di un leggero On Off se non si è troppo gentili con il polso destro.
per tutte le altre situazioni si può tranquillamente rimanere sempre in A, comodissima, tra l'altro, se si deve effettuare un sorpasso, con lei lo si fa tranquillamente senza scalare marcia. quasi inutile invece la B, anche sotto la pioggia battente la STANDARD risulta la scelta migliore, lasciando nelle mani del pilota una moto si pronta ma molto, molto docile. Tutte e 3 le opzioni sono a potenza piena e inficiano solo sulla risposta del mezzo alla rotazione della manopola del gas.
Ultimo encomio va fatto al suono, la tracera (con lo scarico completo Akrapovic) fa la voce grossa ed aggressiva senza, però, risultare mai fastidiosa per il pilota ma facendo voltare più di qualche passante al suo passaggio.
Insomma, tirando le somme possiamo dire di trovarci davanti a una vera fuori classe... che ha tutto quel che serve, senza troppi orpelli e a un prezzo più che onesto per quel che ci si porta a casa. Grazie a mamma Yamaha, moto davvero azzeccata!