Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto versatile con un buon motore e maneggevole, divertente e ottima anche se si viaggia in due a patto di rifare le selle. Impianto frenante migliorabile e sospensioni un po troppo morbide anche nella modalità piu rigida.
Bel progetto, con poche ma evidenti pecche. Estetica unica, la moto è davvero molto bella e si distingue tra mille altre. Ergonomica, dimensionata molto bene intorno al pilota, che le sta letteralmente dentro. Finiture e plastiche di qualità. Il CP3 è un motore meraviglioso sui passi a ogni andatura, vigoroso, pronto, estremamente gestibile; lo è di meno in autostrada, a velocità codice il comfort sonoro è pressoché assente, gira sempre troppo in alto: a 110 Km/h sei a 5000 giri, ma sembrano 9000. Poi riprende con un vigore pauroso, ma il progetto resta quello di un motore più per piegoni (65%) che per un uso turistico (35%). La moto ha una ciclistica fenomenale, molto facile nonostante l'interasse non banale di 1500 cm. Reparto sospensioni perfetto, aumentare il precarico di +5 o più scatti sopra gli 11 dal tutto scarico del setup di fabbrica, risolve l'assetto troppo seduto del posteriore. Migliorabile il raggio di sterzo. Migliorabile il freno posteriore, assai meno incisivo dell'anteriore. Migliorabile la protezione aerodinamica col cupolino standard, che migliora sensibilmente con quello turistico opzionale. Pessimo davvero il cambio, quasi sempre ruvido e rumoroso, con un fastidioso scalino a scalare, avvertibile in particolare con l'uso del QS, impreciso anche lui e che ti abbandona spesso, causando plateali fuorigiri. Pessima la sella standard, piuttosto dura, costringe a soste frequenti sui lunghi tragitti.
Moto polivalente adatta al breve e al lungo viaggio sportiva turistica leggera perfetta per la città ottimo compromesso prezzo resa
Ottima moto, motore eccezionale, buone sospensioni semi attive, buon riparo nei tragitti stradali, comodità sufficiente, ottima tenuta di strada, buona elettronica, ottimo sound.
Moto maneggevole, elegante, sia per viaggi che città, efficiente il servizio Yamaha.
E' una moto che non ha difetti. Se proprio devo trovarne uno, ma decisamente personale, è il rumore allo scarico. Avrei gradito qualche decibel in meno. Ma a tanti piace questo timbro di sound cupo e sportivo.
Ottimo motore, ottimi consumi 20 km/litro sospensioni elettroniche che assorbono tutto macina km infinita e con molto confort
PREGI
consuma poco, allungo motore, prontezza ed elasticità motore, stabilità telaio granitico, non stanca anche nei viaggi lunghi,
DIFETTI (VENIALI)
leggero on-off, finiture migliorabili,
Motore eccezionale, maneggevole tra le curve e massimo confort nelle lunghe percorrenze anche ad alte velocità