Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa recensione è riferita al modello precedente, la FZS 600 Fazer, che non è quella di questa foto.
Adatta ad ogni tipo di utilizzo e con un motore che non riuscirete mai a mettere in crisi.
Per essere un 600 è davvero comoda e spaziosa... di contro difficile da consigliare come prima moto... nei tornanti e nella città per uno alle prime armi mostra subito i suoi limiti.
Dopo circa 13 anni di utilizzo posso affermare quanto segue... Moto superlativa, mai un problema, super affidabile, motore brillante e sportivo, maneggevole in città esplosiva su percorsi impegnativi, urlo da paura sopra i 6.000 giri, freni impeccabili. Uniche pecche: sospensioni originali non all'altezza, cambiate con roba professionale la moto cambia faccia e diventa perfetta; luci da migliorare e si fa facilmente. Un pò la mancanza dell'ABS si fa sentire rispetto alle moto moderne ma dopo un pò che la guidi prendi sensibilità facilmente col pedale del freno dietro. Onestamente difficile separarsene anche con tutti gli incentivi di questo mondo; l'hanno costruita perfetta-te ne separi solo perché ti stufi...
Bellissima moto possente e potente nello stesso tempo consiglio a tutti una moto così
Visti i modelli recenti potrà sembrare una moto un po'vecchiotto, ma vi assicuro che ci vuole polso e il divertimento è assicurato.
Ottima moto turistica, comoda e affidabile. adatta all'utilizzo urbano e ai viaggi.
La moto è davvero una sport touring, non esistono più al momento moto con simili caratteristiche, valida per la tirata su un passo, o per fare 1000 km in giornata (fatti realmente risalendo le foci del Reno).
A mio parere moto superiore alle varie FZ6 successive, motore molto più sfruttabile e molto più pronto ai bassi rispetto a quelli di derivazione R6 ie. Impianto frenante eccellente con pinze freno a 4 pistoncini contrapposti come sulla R6 non come quelle delle successive FZ6 che montavano pinze flottanti a soli 2 pistoncini. Forcelle regolabili nel precarico molla. Ottima viaggiatrice il cupolino di serie protegge a velocità abbondantemente superiori a quelle autostradali, la sella consente ore di guida senza che le terga si indolenziscano !! Problemi rilevati zero !!! solo olio e benzina !! La moto sarà vecchia ma è ancora valida e nata per durare !!
Per essere una 600 e ottima,un po pesante l'avantreno alle basse velocità, basso consumo benzina,quasi inesistente i consumi olio e acqua.nota negativa il cambio e molto rumoroso 1e2