Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avevo già guidato la sua discedente, la FZ6 del 2004, ma dopo vari cambi moto ho preso (anche per economia) questa signorina ed è stato subito feeling.
Moto semplice, diretta, non ti stressa con elettronica (la cosa più elettronica di suo è il contachilometri), consumi contenuti anche con guida aggressiva nel tragitto casa lavoro che facevo (20km). Nonostante l'età non più giovane, la sua semplicità e robustezza la rendono ancora molto performante e adatta a tutti i guidatori. Il motore risponde sempre bene, la meccanica ti segue in curva, e anche a spingere ti riesci a divertire.
Pochi anni fa ho acquistato questa moto dopo alcuni anni con un 1200 che per vari motivi ho dovuto vendere, cercando una moto ricordavo questo modello, sono riuscito a trovarne una con 9300 Km unico proprietario praticamente nuova.
Serbatoio capiente, consumi nella norma, motore spinto quando serve (95CV), sella comoda, il motore non scalda minimamente anche in città, spazio sotto sella enorme (ho dentro pantaloni kway e chiavi inglesi e altro) comoda anche in città, non è pesantissima, look vintage anni 80 ma di stile. Ho letto di modelli arrivati anche a 190.000 Km.
L'unica pecca secondo me l'illuminazione veramente scarsa delle luci, infatti ho installato un faretto led sulla forcella.
Per quanto riguarda viaggiare in coppia non saprei.
E' una moto da provare non ho altro da aggiungere!
Agile nel traffico, comoda in viaggio, divertente tra le curve.
Ho acquistato questa moto di ben 19 anni con 20000 km da pochi mesi, vengo da super sportive 1000 cc. La moto mi ha entusiasmato per l'ottima guida, comoda e affilata allo stesso tempo , ottimo motore in tutti i regimi di rotazione , esplosivo dopo gli 8000 giri minuto, sospensioni tarate morbide, giusta per la filosofia del veicolo, freni ottimi, telaio super, ottima protezione aerodinamica, bello stile retro' anni 70. INSOMMA UNA BELLA MOTO, dai bassissimi costi di gestione. Nulla da invidiare alle moto odierne. COMPRATELA.
Moto comoda e veloce, senza vibrazioni e con buona protettività fino alle andature austradali. Bassi consumi (mai sotto 20/21 km/l) tra urbano ed extraurbano. Autonomia e affidabilità eccezionali! Tolta la pompa della benzina, sostituita dopo 16 anni perché arrugginita, causa le impurità contenute nel carburante, non ha mai avuto bisogno di nulla che non fosse un cambio d'olio e dei filtri, previsti ogni 10000 km...
Plastiche e finiture di qualità, unica nota sottotono il cambio, preciso ma con un'escursione un pò lunga.
La fazer 600 secondo me è il perfetto mix di emozione , praticità e affidabilità che fa di una moto
una grande moto. il motore è un pò vuoto ai bassi regimi, ma si fa amare sempre e comunque.
La tenuta di strada è quella di una moto da corsa , ma puoi girare in città tranquillamente senza continuare a cambiare marce, cosa che per altre moto è impossibile
Moto sport touring. Comoda nei viaggi ma sportiva e divertente sul passo di montagna. Molto più versatile e comoda della sua rivale honda hornet dell'epoca. Cavalletto centrale utilissimo, sospensioni regolabili cupolino protettivo sono una vera chicca...una moto senza tempo. Bellissima e poi a carburatori è tutta un' altra storia...
Oramai è una vecchietta che ha fatto la sua storia ma è ancora una moto molto divertente e facile da guidare e la sua linea è sicuramente ancora molto bella. Motore generoso ai bassi regimi per una guida turistica con tanto di passeggero, e entusiasmante se tenuto su di giri per una guida più sportiva. Provatela e buon divertimento!
Moto che ho da circa 4 anni e devo dire non ho mai avuto problemi in quanto ho constatato la robustezza del motore e del telaio.
Pregi:
Moto riuscita anche se poco capita in Italia. Molto valida sia per l'utilizzo sportivo che per utilizzo turistico, anche in coppia ed a lungo raggio. Tra le curve se la cava veramente molto bene e, con le gomme giuste, ci si possono togliere belle soddisfazioni. Il cupolino protegge bene, la seduta è comoda e i fari fanno un'ottima luce, molto meglio rispetto alla versione precedente. Ottimi gli specchietti retrovisori.
Difetti:
Non ne ha di veri e propri. Forse l'estetica non è molto equilibrata e infatti non piacque molto. E freni vanno bene, ma se messi sotto pressione possono diventare un po' spugnosi alla risposta. Per un impiego spinto è consigliabile mettere tubi in treccia.