Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Molto super divertente e spensierata! ma con limiti naturali nella ciclistica e ne comfort …d’altronde parliamo pur sempre di un 300cc
Buon motore, sospensioni in città vanno un pò in sofferenza. Freni buoni.
Vespa dal carattere moderno con stile unico, affidabile, scattante e comoda. Comoda in città per gli spostamenti quotidiani e anche per piccole trasferte.
Ottimo veicolo, ideale sia per la città sia per brevi gite fuoriporta.
Motore brioso, carrozzeria solida, sella comoda anche per due.
Consigliata.
Modello iconico di casa Piaggio dal design intramontabile, sempre attuale ed elegante, finiture e dotazione in linea con il prezzo. In particolare la 300 si apprezza per guidabilitá fluida e motore dalla potenza adeguata a sostenere viaggi a corto raggio ed effettuare sorpassi in tutta sicurezza, velocità massima intorno ai 140 km/h, in accelerazione da fermo non delude, apprezzabile la comodità sia per il pilota che per il passeggero, la frenata con abs sui due assi è di aiuto su fondi sdrucciolevoli, sospensioni un po’ rigide su fondi sconnessi che non filtrano molto, vano sottosella inadeguato a contenere un casco integrale. Nel complesso è un mezzo consigliato a chi vuole uno scooter elegante che possa durare nel tempo con una linea che non stanca e non cerca prestazioni esagerate.
Ottime prestazioni motore , manutenzione costosa, iconica , ruota piccola pericolosa alle alte velocita
Ideale per uso quotidiano senza disdegnare gite fuori porta in considerazione dell'ottimo confort alle giuste andature e consumi veramente bassi.
Mezzo straordinario, grande comfort, consumi nulli, mai fatto service se non i tagliandi regolari.
Ottimo scooter per eleganza e affidabilità. Si adatta facilmente tra città e gite fuori porta.
Ho avuto tutte le versioni della vespa GTS 200, 250...ma con quest' ultima versione 300kpe le ha superate tutte. Molto grintosa nei sorpassi e frenatura dotata di ABS eccezionale. Inoltre, rispetto alle precedenti versioni è migliorata di gran lunga la ciclistica in termini stabilità, specialmente in curva, basti pensare che con la vespa precedente se guidavo con guidavo con un braccio tremava lo sterzo...con la 300 KPE questo non succede.Ho utilizzato per la maggior parte dell'anno di mettere il paravento basso, taglia meglio il vento, e per circa tre mesi, periodo di temperature più basse e pioggia,quello alto che ripara dalle intemperie. In più, nei mesi invernali,ho utilizzato il copri gambe eccezionale del tucano dotato di un sistema anti-sfarfallamento anche ad alte velocità. Ho fatto più viaggi in giro per la Sicilia e oltre...problemi 0. NATURALMENTE mi sono attenuto a tutto quello che concerne la manutenzione ordinaria (tagliandi ogni km4000) e straordinaria ( cambio cinghia e rulli a km20000 e cambio ammortizzatore, pessimo di fabbrica, con il bitubo a gas a km25000.