Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto nata e pensata per la strada quindi perfetta per uso stradale e, volendo, anche per qualche track day. Personalmente nn lho mai usata in pista per motivi di distanza. Motore e freni potenti che nn sbagliano mai un colpo. Sospensioni di ottima qualità, un filo rigide sulle sconnessioni tuttavia regolabili a proprio piacimento. La dinamica di guida è improntata sulla stabilità e se si vogliono aggredire le curve occorre optare per una guida fisica usando il corpo per assecondare la rapidità di discesa in piega, dato che la moto nn è molto reattiva e fulminea nello scendere in piega. Ma con l'abitudine diventa molto divertente e a tratti esaltante. Pesa 192 kg a secco. La speed triple r nn è una Fun Bike per neofiti ma una moto "maschia" con una grande personalità. Quando sali in sella si percepisce sin da subito il carattere e la qualità dei materiali utilizzati. Il passeggero nn soffre molto a patto che nn si facciano gite troppo lunghe! Moto "icona" bella anche solo da guardare ma soprattutto da guidare!
Che dire, è la mia maxi e devo dire che mi sembra di averla sempre avuta. Ogni curva ti porta a mettere giù il ginocchio e quando incontri un rettilineo è un piacere aprire il gas ma sempre con quel senso di sicurezza e di grande confidenza che ti trasmette la moto. Ho avuto un piccolo problemino con la regolazione del precarico posteriore ma per colpa dell'ex proprietario. Portata alla Triumph di Sesto s.g. dove mi hanno rifatto il setting sospensioni come uscita dalla casa e ora è un vero gioiellino. Certo se la volete usata qualcosa risparmiate ma per un esemplare da concessionario tenuto bene cmq siamo su una cifra impegnativa, ma perde poco valore quindi e un buon investimento. La consiglio cmq anche a chi magari deve fare un sacrificio in più poiché non la cambierete più e sarete felici come dei bimbi ogni volta che ci salirete.
La moto è abbastanza pesante però questo si nota solo nei movimenti da fermo soprattutto se non tocchi bene però una volta prese le misure e semplice da gestire in ogni situazione. I cambi di direzione non sono fulminei ma se si guida con il corpo e va giù che è un piacere, le sospensioni se ben settate sono una sicurezza e soprattutto l'anteriore risulta sempre ben sostenuto e granitico nelle curve anche con fondi sconnessi ...l'ABS e invasivo solo al posteriore mansi può disattivare anche se lo sconsiglio poiché i freni sono potenti ma bisogna imparare ad usarlo e in un momento di pericolo si rischia di pinzare troppo e bloccare la ruota anteriore ..A mio parere non è una moto per la città....o per lo meno per brevi spostamenti e soprattutto veloci poiché nel traffico scalda abbastanza anche se mai da infastidire e soprattutto ai bassi e un po' spigolosa, a meno che non si usi la mappa Rain che mantiene sempre la potenza piena di 140cv ma ha una erogazione moooolto dolce e mai rabbiosa ..cosa che effettivamente accade solo nella mappa più sportiva dove la risposta del gas e fulminea e i 140 CV c'è li hai tutti li subito e con una coppia di 113 nm di coppia a 9009 giri ti dà una schiena che veramente poderosa e fa alzare leggermente l'anteriore ad ogni colpo di Quick shifter ed è una goduria unica, e nei percorsi veloci, nei curvoni nei tratti misti che la Speed da il meglio di sé anche se devo dire che in autostrada e facilmente gestibile anche spra i 130 km/h a patto che si monti il parabrezza aggiuntivo che viene proposto come optional e che devo dire fa la differenza. Il 3 cilindri secondo me rimane il più godibile tra i motori motociclistici e su questa moto everamente appunto e ben funzionante.
E' una moto perfetta un giocattolone sempre pronta potentissima ma sa essere anche docile ti mette subito a tuo agio certamente merita rispetto ma ti da tantissime soddisfazioni
Punti forti, ciclistica, motore ed impianto frenante.
Moto perfetta, estetica unica
motore infinito freni e sospensioni da 10 e lode.
Dorata di tutti i sistemi elettronici per godere a pieno di tutte le sue potenzialità
Veramente difficile trovarle un difetto.
Esperienza fantastica, che si interrompe per motivi di salute, usata poco anzi pochissimo, ma con soddisfazione estrema. Docile e facile da guidare, ma esuberante e potente se sollecitata. La consiglio vivamente.
Questa moto l'ho comperata senza provarla ne sentirla accesa ma mi ha subito catturato. Il fascino dell'inglese.
Eccezionale, molto comoda con un motore poderoso. La scelta giusta per chi può permettersi solo una moto!
Tre moto in una
Coppia da b-cilindrico, allungo da plurifrazionato, dolcezza da moto da viaggio con consumi da media cilindrata
Una moto fantastica. Non passa giorno che mi penta di averla venduta.
La migliore Triumph mai avuta, ma anche la migliore moto mai avuta fino ad ora.
A livello elettronico, sarebbe stato meglio poter avere un controllo separato dei vari dispositivi e aiuti alla guida; tuttavia il pacchetto sebbene basico funzionava bene.
Per lasciare libero l’anteriore di prendere vento (…) bisognava staccare il TC ad ogni accensione: una scocciatura.
Ciclisticamente la migliore moto che abbia avuto: su un passo di montagna, con delle gomme sportive, era una favola.
Il motore burroso ma consistente e sfruttabile la rendeva un’arma insospettabile: ti ritrovavi realisticamente a sfruttare tutta la seconda e anche la terza fra le curve!
Le sospensioni Ohlins facevano il resto, la frenata perfetta, il sound spettacolare.
Su strada, poco si poteva chiedere di meglio.
Si capisce che amo le Triumph? :)