Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto tuttofare, ottimo telaio e motore.
Impianto frenante top.
Una vera vintage.
Gran moto,stile e piacere di guida mixati insieme.
Corposa e possente per farti godere ad ogni uscita,dai giri nel fine settimana al quotidiano andando al lavoro.
Dopo anni di stradali ( ultima moto Tiger sport 660) mi sono deciso di provare una modern classic, in particolare la scrambler 1200 xe , una moto che mai avrei valutato visto la mia predilezione per le stradali .
Beh…. È stato amore , colpo di fulmine.
Ho ritrovato ( anzi rinnovato ) la passione per la moto ! È una moto unica , il motore pastoso e con una coppia stratosferica ad ogni regime, dolce ed elastico.
Tira veramente forte per avere “solo “ 90 cavalli.
Sospensioni che per quanto lunghe supportano anche la guida stradale sbarazzina ( adeguatamente tarate )
Impianto frenante degno di una superabile ma con una pompa molto modulabile .
Alla fine dopo il test drive ho firmato il contratto di acquisto 😂 ad oggi ho fatto già 2500 km e allestita con borse laterale , capolino e in occasione di viaggio in coppia anche di borsa semirigida da 40 L sul portapacchi.
In autostrada a 130 con il cupolino toglie la giusta quantità d aria e si viaggia abbastanza confortevoli.
Il collettore scalda un po’ da fermo, vero, ma il piacere di guida che offre è impareggiabile.
Ah, il cerchio da 21 davanti offre una bella sensazione di stabilità e devo dire che presa la mano è anche discretamente veloce nello scendere in piega. Va guidata rotonda . Dettaglio :
Ogni volta che mi fermo , qualcuno di ferma ad ammirarla. Penso sia la moto più stilosa e con personalità sul mercato .
Moto fantastica, motore con copia sempre disponibile, finiture eccellenti, consumi bassi. Unico difetto (quasi insopportabile) il calore che emana lo scarico di serie. Assolutamente indispensabile uno scarico aftermarket.
Non credo di esagerare dicendo che la moto è incredibile!!!
Vendo solo perchè non sono altissimo e non riesco ad abituarmi alla lunga corsa delle sospensioni e alla ruota da 21". Dominare tutto dall'alto all'inizio è un pò strano ma alla lunga ti fa sentire il re della strada, peccato poi che quando ci si ferma se non sei alto almeno 175cm ti senti sempre impacciato.
Il motore e il suono è un qualcosa di coinvolgente.
La moto fa quasi 23km con un litro benché il rumore e l'accelerazione ti invoglino sempre ad aprire il gas.
Moto capace di unire l’utilizzo in città con il divertimento sia per curve che per strade sterrate. Motore sempre in tiro con una coppia prepotente.
Moto bellissima, con motore spettacolare, impianto frenante Brembo di livello e sospensioni Olhins.
Esteticamente bellissima.
Prezzo da nuova della Xe quasi 19k. un po' cara, ma li vale tutti.
Moto polivalente, consumi irrisori bella come poche..facile da usare.p.s. con marmitta Zard è perfetta.
Moto molto interessante, motore bello pieno e con tanta coppia, sospensioni regolabili di serie da tarare un po' più dure se si usa maggiormente in strada.
Classico intramontabile. Bella non solo da vedere ma soprattutto da usare, realizzata con i migliori materiali, assistenza molto valida e a prezzi giusti.