Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Salve a tutti, sono Enrico e volevo condividere la mia esperienza circa la lamentela spesso riportata su quasi tutte le riviste che si occupano di moto sulla frenata poco vigorosa all'anteriore.
Premetto che sono uno smanettone e la manutenzione ordinaria la faccio io personalmente: il difetto e' dato dalla tendenza all'accumulo di microbolle sia nei tubi freno/ pinza che soprattutto nella centralina dell'ABS.
Quindi e' necessario spurgare il freno anteriore OGNI Anno a regola d'arte quando inizia la stagione estiva con temperature che fanno aumentare la spugnosita . Vi accorgerete così del guadagno incredibile della potenza frenante all'anteriore. Ovviamente si consiglia di cambiare il liquido dei freni almeno ogni 3 anni.
Addirittura dopo aver fatto lo spurgo ho notato un intervento leggermente invasivo dell'ABS nelle frenate brusche all'anteriore, risolto iriggidendo un pò la sospensione al posteriore.
Tutto questo mantenendo pastiglie e tubi originali.
Comunque una certa modulabilità al freno anteriore e' necessaria vista la presenza dell'ABS. Infatti in caso di grip pinza maggiorato l'ABS entrerebbe in funzione piu spesso andando a disorientare il guidatore che percepirebbe una sensazione di una moto che allunga gli spazi di frenata. Altro parametro importante e' la pressione gomma che non deve mai essere esagerata anzi qualcosina in meno e' meglio
La Suzuki al primo tagliando effettuato nei mesi estivi con temperature di 35 gradi mi ha consegnato la moto non revisionando l'impianto frenante che all'anteriore mostrava una perdita di grip pinza notevole.
Moto estremamente versatile, adatta per viaggi lunghi con passeggero, e altrettanto valida sui passi di montagna, ottimi consumi e a mio parere gran telaio.
Motore eccezionale, potenza giusta e all'occorrenza anche una discreta grinta.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, con gli accessori offerti al prezzo del base puoi girare il mondo.
Frenata buona ma bisogna spremere un pochino i comandi.
Ottima sia per il tragitto casa lavoro che per viaggi anche lunghi, protegge bene dall'aria.
Altezza sella ottima, forse qualche kg di troppo per essere una 650.
Consuma niente.
Semplice, comoda ed inarrestabile. Motore brillante e dolce nell'erogazione con lo stesso motore su una sv ho fatto 80k km senza mai avere un problema o dover effettuare un rabbocco, se avesse una ventina di cavalli in più sarebbe perfetto. Sospensioni molto "morbide" ottime per lunghi viaggi e fuori strada poco impegnativo ma sui passi di montagna non danno molto supporto (ok,non è fatta per andare forte sui passi ma ovviamente uno si vuole divertire anche lì). Nulla da dire sui freni, rapportati a segmento e prezzo della moto.
Ottima moto. Consuma poco.
Moto super affidabile con costi di manutenzione bassi, perfetto per casa lavoro e gite fuori porta.
Una moto poco fumo e tanto arrosto...fa tutto quello che le si chiede senza battere ciglio, che sia il viaggio in due carichi di valigie o che sia il giretto a passo piú sostenuto tra le curve. Certo i piú 200 kg si sentono, ma la ciclistica é buona, il motore onesto e i freni proporzionati.
Moto affidabilissima, comoda anche per il passeggero, maneggevole anche in città, da il meglio di sé nei viaggi con lunghi tratti di strada extra urbana e in montagna.
Molto agile e docile allo stesso tempo!
Ottima per ‘viaggiare’ e bassissimi consumi!
Moto affidabile, dai consumi ridotti, maneggevole e semplice da guidare. Consigliatissima.