Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono innamorato della mia V-Strom, un amore nato per caso, ma concretizzatosi con l'uso. È davvero una moto tuttofare che consente di andare in ufficio e con la stessa facilità a Capo Nord. Otima protezione aerodinamica, vibrazioni ridottissime, ottimi i consumi e gran motore. Comodissima anche in due. L'unico neo della moto sono io che non riesco più a sfruttarla per quello che vale e un po' mi sembra triste nel box sul cavalletto centrale.
Con 3000 km/anno scarsi mi sento combattuto tra l'opportunità di venderla dandole una nuova chances e la certezza di non trovare mezzo altrettanto valido se non acquistando la versione nuova. È quella che definisco la moto totale per me.
Ottima moto poco fruttata in quanto poco tempo tra lavoro e figlio piccolo.
Adatta a tutti gli usi, maneggevole , parca nei consumi, agile come una bicicletta, perfetta per i neofiti, valida per i motociclisti esperti, si disimpegna bene ovunque. Comoda, ampia autonomia.
Moto incredibilmente facile ed economica, ma allo stesso tempo divertente ed affidabile.
Le sospensioni e la pompa freno di serie sono solo mediocri, ma nonostante questo il telaio in alluminio, il peso contenuto e l'erogazione elettrica del motore la rendono gratificante nei percorsi guidati. Basta poi montare un qualsiasi mono aftermarket, un kit idraulica per la forcella (io ho trovato un ottimo FG Gubellini) ed una pompa freno con più mordente (io ho montato senza problemi quella di un CBR1100XX) ed il VStrom diventa un divertentissimo Supermotard da viaggio! Con tris borse e cupolino maggiorato si può arrivare in capo al mondo con la massima affidabilità e consumi irrisori (24 km/l su viaggio di 5.000 km in coppia più bagagli).
Come è fatta
Tutti la criticano per l'estetica, ma basta metterci pochi accessori che 'cambia tutto'.
Come va
Favolosa, <: buona potenza, con quasi 70 cavalli ci si tira fuori da qualsiasi problema
Ottima per turismo, va molto bene anche su strade bianche.
Cosa mi piace
Consuma poco
Comoda
Potente per essere una 650, un bel motore vigoroso
Ricambi a prezzi accettabili
Credo che come rapporto qualità/prezzo sia quasi imbattibile tra le maxi - medie enduro.
Cosa cambierei
Quando la prendete va cambiato il parabrezza, quello originale è troppo basso anche per i più bassi.
Gli manca la ricarica per cellulare o comunque per un 12V che ad esempio la versione 1.000 ha di serie.
Trovare difetti su questa moto è veramente difficile, forse l'unico è il look, anche se con qualche piccolo accessorio cambia di molto.
Come è fatta
E' fatta bene complessivamente; si può discutere sul parafango posteriore - portatarga dove c'è effettivamente troppa plastica, ma volendo si può tagliare un pezzo e c'è chi lo ha fatto.
Io l'ho lasciata cosi' come mamma l'ha fatta.
Come va
E' la mia prima bicilindrica, e prima enduro stradale quindi sono molto soddisfatto.
Moto polivalente, va bene per ogni occasione.Per andarci al lavoro, per farsi un viaggio, un week -end o un'uscita giornaliera ;
da soli o in due ci si diverte comunque.
Cosa mi piace
Il motore è eccellente e i consumi sono decisamente bassi
Posizione di guida comoda
Buona la tenuta di starda.
Il mono posteriore è ok
Cosa cambierei
In configurazione base, come la mamma la fa uscire dalla concessionaria, la forcella anteriore affonda troppo
in fase di frenata.
Problema risolto irrigidendo le molle.....poi uno hai suoi gusti e il suo stile di guida.
Ah, e cambierei il plasticone portatarga
Come è fatta
Questa è una moto che vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo. La linea, seppur senta il peso degli anni, è molto razionale e riprende fedelmente i canoni stilistici dello stile Suzuki della prima metà degli anni 2000. Tutto è assemblato a dovere, con buone plastiche e una verniciatura di ottima qualità. L'unico aspetto sottotono sono sicuramente il silenziatore e portatarga, decisamente sgraziati e pesanti. È una moto pesante, ma grazie alla posizione di sella non troppo rialzata è facile manovrarla anche negli spazi angusti.
Come va
La guida è molto semplice, alla portata di chiunque. il motore è regolare, anche se il meglio di sé lo da intorno ai 6000 giri. Infatti, soprattutto sotto i 3000 giri, la spinta è soffocata, e oltre gli 8000 conviene cambiare marcia. Sono avvertibili vibrazioni soltanto ai bassi giri, mentre già a 4000 giri spariscono. Si avvertono solo piccole vibrazioni sulle pedane, ma con l'abbigliamento tecnico sono impercettibili, o comunque più che sopportabili. Nella guida ad alta velocità si apprezza la buona protezione dall'aria, anche se soprattutto dai 120 km/h si avverte un sensibile alleggerimento dell'avantreno. Il meglio di sé questa moto lo da nell'extraurbano, dove si può apprezzare la grande agilità del telaio. Purtroppo, se si viaggia a elevata velocità nel misto si sente una forcella molto scarica, ma cambiando l'olio della stessa con un prodotto più viscoso, la dinamicità di marcia cresce notevolmente. Un altro aspetto migliorabile è senz'altro l'impianto frenante, decisamente dimensionato per una guida pulita che non si rivela all'altezza di staccate un po' più al limite. Un aspetto difficilmente migliorabile, invece, sono i consumi decisamente contenuti in ogni condizione di marcia: non è difficile scendere sotto i 23 chilometri con un litro di carburante nell'extraurbano.
Cosa mi piace
La versatilità, l'affidabilità e i ridottissimi consumi. Il motore è più che sufficiente per viaggiare a velocità sostenuta e la ripresa è molto buona.
Cosa cambierei
Migliorabile è la forcella, l'impianto frenante e l'estetica di parafanghi posteriore e silenziatore. Inoltre, il sound del motore con lo scarico di serie è poco accattivante e tende a stancare soprattutto nei lunghi viaggi autostradali.
Cosa mi piace
Moto eccellente, instancabile, affidabilissima, economica nell'acquisto e per la gestione, ritengo la miglior moto della categoria, da quando è uscita...e ancora la migliore!
Cosa cambierei
Freni affaticabili e guidata sportivamente, e sospensioni migliorabili... entrambi con poca spesa.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, comodità di guida, qualità generale.
Cosa cambierei
Rumorosità.
Cosa mi piace
Motore, protezione aerodinamica, fruibilità.
Cosa cambierei
Estetica personale.