Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ben costruita, solida e robusta. Gustosa da guidare. Usata poco e bene.
Perfetta per chi ama il gusto della guida tranquilla e lo stile senza tempo. Non adatta a chi cerca adrenalina o guida aggressiva, ma ottima compagna per viaggi panoramici e gite fuori porta.
Ottima moto da passeggio. In confronto con la Bonneville perde a mani basse su tutto, ma è pur vero che per il prezzo che costa, difficile trovarle un vero difetto. La moto esteticamente è bellissima (per chi ama il genere), con questo motore a vista, cromature diffuse (e ben fatte), una sella trapuntata, e colorazioni azzeccate. La qualità costruttiva è decente, ma non c'è da aspettarsi la perfezione, anzi, con dettagli effettivamente "scadenti" come i gommini per le gambe sul serbatoio incollati con un nastro biadesivo (e quindi che si staccano facilmente), i vari cavi a vista, e la sella in una "finta pelle" piuttosto di bassa qualità, ma tutto sommato c'è poco da criticare dato il prezzo. Il motore è affidabile, semplice, con un bel "tiro" che permette di guidarla praticamente in ogni situazione ed anche di farci del turismo a medio raggio..... Canta bene ed i cavalli sono pronti e più che sufficienti per la tipologia. La posizione in sella non è delle migliori, si è leggermente coricati in avanti, e la sella è veramente dura, inoltre ci sono vibrazioni al manubrio piuttosto accentuate ad ogni regime. Riguardo la guida, il telaio è sincero e le sospensioni lavorano sufficientemente bene tanto da rendere divertente e piacevole questa moto (coi limiti), ed anche la frenata è rapportata al mezzo. Ripeto, rispetto alla Bonneville non c'è paragone, ma comunque con una cifra contenuta ci si porta a casa un mezzo sincero e senza tempo, ideale per l' uso quotidiano e qualche gita fuoriporta anche in coppia.
Ottimo mezzo ben tenuto e con pochi chilometri, divertente e molto maneggevole. Il motore molto elastico permette di divertirsi su tutti i percorsi, ed il peso contenuto la rende ottima anche per gli spostamenti in citta
Il fascino è il suo forte, ed è fatta per quello, affascinare e divertirsi da soli senza correre dietro a nessuno.
Moto molto facilee divertente da guidare. Anche come prima moto. Ottimo lo spunto del motore nonostante la cilindrata.
La Royal Enfield Interceptor 650 è pura essenza di motociclismo: niente elettronica superflua, niente fronzoli, solo il piacere di guidare. Il bicilindrico ha un’erogazione rotonda e coinvolgente, con quel sound che ti fa sorridere sotto il casco. La ciclistica è intuitiva, perfetta per godersi ogni curva senza pensieri. È una moto che non deve dimostrare nulla, ma che regala tanto: semplicità, carattere e un’anima senza tempo.
Una moto dalla meccanica semplice ma molto affidabile. Suono da vero bicilindrico, divertente da guidare anche per chi non ha molta esperienza. Una vera moderna Classic!!!
Moto affidabile e divertente. Look da migliorare per renderla più moderna ma sempre un buon punto di partenza.
Questa moto offre, ad un prezzo modico, tanta sostanza. Il motore è docile, dolce e progressivo nell'erogazione, parco nei consumi (oltre 27 km/l), e con potenza e coppia più che sufficienti per divertirsi nelle curve. Grazie alla posizione in sella piuttosto centrata ed eretta, si possono fare anche tragitti importanti, fino a 400 km giornalieri. Il feeling è molto piacevole e "classico": quel po' di vibrazioni che fanno sentire di avere un motore, che da il meglio di sé tra i 3500 ed i 5000 giri.
Unico limite è rappresentato dalle sospensioni, non così efficaci sullo sconnesso. Ma tanto è. Buona comunque la maneggevolezza, anche chi, come me (170cm), non è alto, tocca a terra a pianta piena. Il look è molto accattivante, in vera scuola inglese. Il rapporto qualità/prezzo, è a mio avviso, un vero punto di forza di questa moto. Insomma: tanto equilibrio.