Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scrivo per condividere la mia esperienza, perché credo sia giusto evidenziare quando un’azienda dimostra serietà vera, soprattutto nel mondo delle moto.
In passato ho posseduto una Interceptor 650 del 2019, utilizzata per circa tre anni senza alcun problema rilevante. Proprio per questa esperienza positiva ne ho acquistato una seconda del 2022, usata, con circa 15.000 km e con la garanzia ormai agli sgoccioli (circa due mesi).
Dopo circa otto mesi e soli 2.500 km percorsi, con la garanzia scaduta, durante la marcia avverto un blocco al cambio seguito da una folle improvvisa. Poco dopo scopro che il cambio si era danneggiato, nello specifico la terza marcia che entrava praticamente in folle.
Informandomi online emerge chiaramente che si tratta di un difetto di fabbrica noto, presente su alcuni motori prodotti in un determinato periodo. Un intervento importante, che fuori garanzia avrebbe comportato una spesa di circa 1.000 euro, anche perché è necessario scendere il blocco motore.
A questo punto contatto il supporto ufficiale Royal Enfield. Ed è qui che, secondo me, si vede la serietà del marchio: vengo ricontattato nel giro di appena due ore, mi vengono richiesti tutti i dati necessari e la pratica viene immediatamente inoltrata all’importatore italiano Valentino Motor.
Senza rimpalli, senza scaricabarile, vengo indirizzato al concessionario ZMotor di Palermo, che in pochi giorni esegue l’intervento.
La moto viene riparata completamente, con intervento riconosciuto in garanzia nonostante fosse scaduta, accertando il difetto di fabbrica.
Io ho sostenuto solo il costo di olio e filtro, mentre manodopera e ricambi relativi al problema sono stati totalmente coperti.
Inoltre sono state sostituite anche altre parti non direttamente coinvolte, a ulteriore dimostrazione dell’attenzione verso il cliente.
Voglio quindi sottolineare e ringraziare la grande serietà, correttezza e professionalità di Royal Enfield Support, dell’importatore per l' Italia Valentino Motor e del concessionario ZMotor Palermo.
I problemi possono capitare su qualsiasi mezzo, ma ciò che distingue un’azienda seria è come si assume la responsabilità e tutela il cliente anche oltre i limiti della garanzia.
In verità non avevo mai portato una royal e questa mi ha sorpreso..x la sua morbidezza nel cambio marcia l'agilità nel traffico e la conducibilità in curva e nn che sia leggerissima infatti pesa più di 200kg. Però devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso .e anche se ho un'altro tipo di moto in un futuro ci farò un pensierino.
Robusta, segue la strada e ti porta dove non penseresti con i suoi tempi (che sono sempre aprezzabili per avere 47 cavalli). Ti fermano per ammirarla perché, diciamolo, con quel suo fare retrò affascina sempre. L'autostrada non è il suo percorso preferito (anche se arriva agevolmente a 140 con con pochissime vibrazioni), ma ci vuole un collo e due braccia possenti per sopportare l'aria a quelle velocità. Sul misto si fa apprezzare molto e per gli smanettoni, ha talmente tante possibilità di customizazione che ti fai la moto nuova ogni mese. Il peso importante si può sentire da fermi, ma una volta in marcia è agile e pronta. Elettronica ai minimi termini ma va bene così.
Adatta per strade panoramiche, da fare senza fretta. Unico neo le sospensioni un po' dure ma ci si sente molto James Dean
Una moto divertente, perfetta per gite fuori porta, buoni gli ammortizzatori, ottima la ripresa
Good vibration. Moto da vibrazioni positive. Gran motore con grande coppia , si accelera anche sotto coppia , sound fantastico
Rapporto qualità prezzo eccellente. Bellissimo motore, pochi cv ma ottima coppia.
Moto fantastica che ti fa tornare in dietro nel tempo,le marmitte borbottano e la strada scorre veloce
Moto comoda,elastica.
Esteticamente molto bella,con linee del passato.
Comoda da guidare.
Senza eccessive prestazioni ma divertente
Moto piacevole e pratica. La Royal ENFIELD è una moto piacevole alla guida e bella esteticamente.
È stata la mia prima moto, con questa ho imparato a guidare le moto. Devo dire che è stato molto semplice. Ha un ottima maneggevolezza in percorsi urbani ed extra urbani. Devo dire che ci si diverte in sicurezza.
I consumi sono buoni.
Moto ben costruita, solida e robusta. Gustosa da guidare. Usata poco e bene.