Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto è molto maneggevole e leggera. Sembra una bicicletta. Gli 80 cavalli sono più che sufficienti per divertirsi in montagna in salita anche a pieno carico. Piega fino a toccare le pedane. Col cupolino maggiorato si viaggia in autostrada a casco aperto con il cruise control a 130km orari. Il rumore non è più quello delle Guzzi di un tempo… ma ormai sono tutte così. Non scalda come altre concorrenti.
Moto confortevole e pur non avendo moltissimo cavalli sembra averne molti di più, davvero rilassante nei viaggi con cruise control. Adesso con modifica Decat e IAT molto più pronta ai bassi e zero calore dal motore. Facilissima e leggera.
È la mia prima Moto Guzzi e l'ho acquistata senza nemmeno provarla (vista, seduto sopra e acquistata).
Esteticamente a mio parere una delle moto più belle in circolazione.
Il motore è tranquillo, non è fatto per le sparate autostradali (anche se in autostrada a 120 all'ora con il cruise control di serie è comodissimo) o per correre su per i passi, ma ha una buona spinta ai medi/alti regimi (un po' meno ai bassi) e un suono stupendo. La moto è molto comoda (qualche turbolenza dell'aria risolvibile in parte con il parabrezza maggiorato perché una parte dell'aria arriva da sotto il manubrio). La grande sorpresa per me è stata la bontà della ciclistica (Aprilia?): Stabile, precisa a tutte le velocità, stupenda nel misto (senza tanti sistemi elettronici). I pregi superano di gran lunga i piccoli difetti (protezione dell'aria non perfetta, qualche problema di ergonomia per quanto riguarda il blocchetto di accensione, forse il peso non proprio piuma e i consumi leggermente alti in alcune situazioni). E poi l'aspetto, quel sound, lo scuotimento del motore (non vibra, scuote) fanno dimenticare tutto. Qualche giorno fa ero ad un raduno con altre 170 moto (di ogni marca e modello) e la mia v85TT (l'unica presente) è stata la più ammirata e quella che ha incuriosito di più... Un caso?
Il mezzo più adatto per chi vuole viaggiare nel massimo della disinvoltura
Prestazioni soddisfacenti, per chi non ha voglia di rischiare ed andare oltre
LA V85TT è una vera sorpresa per un motociclista che non ha mai provati una Guzzi. La ciclistica è precisissima a dispetto del peso. E' una moto che riesce ad andare veloce anche in coppia. Grande viaggiatrice. Freni ottimi. Peccato per la poca coppia persa a discapito dei CV in alto.
molto affidabile e comoda per l'uso in coppia. Motore benché non potentissimo, ha una bella coppia già dai regimi più bassi, quindi su strade si collina e curvose non fa fatica. Ottima anche nei consumi e dotazione completa di tutto. Frenata potente e modulabile, sospensioni veramente buone, se poi si sostituisce il mono con Ohlins, come ho fatto io, diventa veramente ottima. Molto maneggevole e con un bel sound.
Acquistata senza averla provata, mi sono fidato delle tante prove visionate sui siti e dei relativi commenti. Sono contento dell'acquisto fatto, la moto giusta per me che amo la guida fluida e poco aggressiva. Estetica unica, peccato per quel mastice nero che si vede sporgere dai carter motore, ma il resto è notevole.