Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
La trovo bellissima, imponente (io sono alto 1,85 m.).
Come va
Ottima, affidabile, potente ... ma consuma troppo ed è rimasta troppo indietro in elettronica.
Cosa mi piace
1) Il SERBATOIO da 32/litri ... unica moto al mondo ad avere un serbatoio di serie da 32/litri che non si vede e non cambia lo
stile della moto... FAVOLOSO...!!!
Mentre BMW- GS-Adventure, la KTM 1290 e la Ducati Multistrada 1200 Enduro che ne hanno 30/l. ..ma entrambe sembrano
tre elefanti.
2) i due cilindri a V riparano molto le gambe e fanno come una carena;
3) che ci siano le due versioni: 1° PIU' STRADA (base) e la 2° PIU' ENDURO (TNX);
Peccato che ... manca troppa elettronica moderna.
Basterebbe attingere alla Aprilia Caponord 1200.
Cosa cambierei
AGGIUNGEREI QUELLO CHE MANCA:
01) manca addirittura il "contamarce";
02) manca il "cruise controll";
03) manca il TPMS (pressione pneumatici);
04) le due selle riscaldabili;
05) cambio sequenziale (con pulsanti) alla manopola sinistra, o elettro-assistito, ecc.
Perché la frizione è troppo dura e affatica troppo la mano sinistra.
06) farei il paravento più grande (largo ed alto) ma non troppo, manubrio più stretto e senza i paramani, in modo che si possa
curvare senza interferire con il cupolino.
07) farei la ruota posteriore con diametro più grande e la gomma di larghezza maggiore, perché su una moto così grossa la
ruota posteriore è troppo piccola e stona nell'insieme.
Insomma la farei più da strada e da velocità;
08) la farei più veloce ... sui 230 km/h ... più bestia ... ma che consuma meno...OK le ruote a razze.
09) Mentre va benissimo la versione TNX ... OK le ruote a raggi ... la migliorerei solo nell'elettronica (come sopra).
10) farei TASSATIVAMENTE una protezione per non bruciarsi la punta dei due piedi con i due tubi dello scarico che passano
troppo vicini.
---
Come noterete, non ho messo tutta quella elettronica superflua, che può essere messa come optional, come fa la BMW (mappe motore, ESA, cambio assistito, luci adottive, Kipass (chiave), ecc., ecc..
Cosa mi piace
Buona ciclistica anche se la moto pesa, molto stabile,
buona protezione al vento, ottima frenata.
Cosa cambierei
Vibrazioni alle medie andature, curva di coppia mortificata nei medi, forse dalle normative antiinquinamento.
Cosa mi piace
Ottimo rapporto prezzo qualità.
Cosa cambierei
Frizione dura.
Cosa mi piace
Confort, coppia motore, guidabilità, sicurezza, capacità di carico.
Cosa cambierei
Quando parcheggi c'è sempre gente a guardarla.
Cosa mi piace
Gran tiro motore e buonissima protezione all'aria.
Cosa cambierei
Serbatoio piccolo.
Cosa mi piace
Comodità, guida, versatilità, affidabilità.
Cosa cambierei
Peso elevato nelle manovre da fermo.
Cosa mi piace
Grande tenuta di strada, ottimi freni, buone sospensioni e ottima ciclistica. Pur avendo 270 Kg, e' molto agile e facile da guidare. E' comoda per due. E' una moto che ama viaggiare per molti Km al giorno.
Cosa cambierei
Il peso nelle manovre da fermo si sente.
Cosa mi piace
Buona maneggevolezza in movimento,
buona spinta di motore.
Cosa cambierei
Peso eccessivo da fermo,
consumo medio a pieno carico, elevato.
Cosa mi piace
moto eccezionale per viaggiare,comodissima con un motore straordinario
Cosa cambierei
nel traffico cittadino patisce un pò e non è proprio parca nei consumi
Cosa mi piace
Motore fantastico un mulo anche quando la carichi di bagagli.
Cosa cambierei
Forse un po' troppo alta ma per me.